|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
(wi-fi) Problema di sicurezza specifico...
Innanzitutto saluti a tutti!!
Vi sottopongo un problema che mi angoscia non poco e che le mie competenze non riescono a risolvere (ammesso che sia risolvibile..) Io (legalmente, tramite password) ho la possibilità di usufruire di una connessione wi-fi messa a disposizione dal mio datore di lavoro in determinati locali. Guarda caso (dicesi c***o sfacciato) abito nella stessa zona di tali locali e riesco a connettermi anche da casa con il mio portatile... La domanda è ? Secondo voi, è sicura come connessione? Nel senso che pur essendo protetta da password non è crittografata (o almeno cosi dice il mio pannello di controllo)... a me viene il dubbio che, volendo, il vicino (per dire) con gli opportuni software possa tranquillamente crackare il collegamento e andare in giro a far danni con il mio IP o accedere per esempio agli estremi della mia carta di credito (nel caso in cui io faccia transazioni tramite tale collegamento)... Sono un po’ troppo ansioso o in effetti esiste questo pericolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ci sono vari sistemi di crittografia attivabili
la più sicura è la wpa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
mio pc?...(in effetti ho visto che esiste la possibilità..) Grazie mille!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ri-grazie mille!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sì, le impostazioni di sicurezza deve farle chi gestice la rete e il router wireless e non tu, a meno tu non abbia anche le pass per la gestione del router. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sono nelle mani del signore (...oops, intendevo datore)... ![]() Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusate torno ancora sull'argomento perchè
credo di aver trovato il prodotto che fa per me: http://www.mcafeestore.com/dr/sat4/e...DE=&CACHE_ID=0 Qualcuno lo conosce? Visto soprattutto il marchio, sembrerebbe un ottimo prodotto. Grazie a chi vorrà rispondermi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi cosa vorresti fare col software di cui hai indicato il link? Imho non serve ad un c...o. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho dedotto che ciò fosse possibile leggendo nella presentazione del prodotto frasi tipo questa: "Novità!—L'integrazione del firewall consente di aumentare automaticamente il livello di protezione impostato in McAfee® Personal Firewall se si stabilisce una connessione a una rete non protetta". "La protezione completa impedisce a intrusi di appropriarsi di dati, di lanciare attacchi come Evil Twin, di installare programmi indesiderati o di scaricare illegalmente materiale protetto da copyright utilizzando la vostra identità." Mi stai quindi dicendo che: 1 questo programma (o altri) dovrebbero essere installati "a livello di rete" ? oppure che 2 posso anche installarlo sul mio pc, ma non serve a una fava ? ![]() Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.