|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
[JAVA] Generare automaticamente nomi variabili
La situazione è questa:
Ho un ciclo, all'interno del quale genero di volta in volta degli oggetti che devo poi manovrare. Il problema è che alla seconda iterazione, il sistema si trova un nome già utilizzato, e quindi genera un'eccezione. Come posso fare ad evitare questo problema? Non c'è un modo per generare in automatico (magari in maniera più o meno casuale) i nomi delle variabili? Questo è il codice(le righe evidenziate sono quelle che danno il problema): Codice:
while(table.next()) { //Nome della tabella locale tableName = table.getString(3); //Errore OWLNamedClass nc = owlModel.createOWLNamedClass(tableName); ****** //Colonne della tabella column = dmd.getColumns(null,schema,table.getString(3),"%"); while(column.next()) { columnName = column.getString(4); //Nome colonna columnType = column.getString(6); //Tipo colonna //Creo la proprietà dato associata alla colonna corrente //Altro errore OWLDatatypeProperty dProp = owlModel.createOWLDatatypeProperty(columnName); **** dProp.setDomain(nc); //Dominio: la classe corrente //Range: il tipo di dato associato if(columnName.equals("VARCHAR2")) dProp.setRange(owlModel.getXSDstring()); if(columnName.equals("NUMBER")) dProp.setRange(owlModel.getXSDinteger()); }//Ho creato tutte le datatypeProperty della classe }//Ho creato tutte le classi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() e mettere un contatore all'interno del while e concatenare il numero contenuto nel contatore al nome della classe? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
Cmq ho risolto: il metodo owlModel.createOWLNamedClass(tableName); può essere chiamato anche così, senza una dichiarazione esplicita del nome della variabile. In questo modo l'oggetto creato ha, all'interno del owlModel, il nome "tableName" (che è una stringa diversa ad ogni iterazione) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma se lo fa già quel metodo...tanto di guadagnato ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Non c'è proprio modo di generare automaticamente nomi di variabili!!!! ma sbaglio ho hanno inventato gli array anche per questo????? un solo nome di variabile + un indice = tutte le variabili che vuoi!!!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.