|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Metodo di studio...
Frequento il 1° anno di Ing.Civile , provengo da un'istituto d'arte dove facevo molto...
quest'anno mi sono reso conto di nn avere un metodo di studio ... come posso "imparare a studiare" ?? da qi a novembre dovrò passare i seguenti esami : Calcolo 1 Calcolo 2 Chimica 1 Economia Apllicata all'Ingegneria Dis.Civile Fisica 1 Diciamo che sono messo male , in quanto ho perso il periodo iniziale e n sono riusito a recuperare bene .. gli esami che ho a febbraio sono Chimica 1 , Calcolo 1....devo passarli ...qual'è il metodo migliore per affrontare questi tipi di esame ??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
dall'istituto d'arte a ingegneria, triplo carpiato da trampolino 10m?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq consigli ?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
pensa me che faccio ingegneria informatica e sono uscito dal classico 2 anni fa...
![]() Cmq io ho un metodo molto semplice, specie per quando devo studiare analisi o fisica: mi guardo A Beautiful Mind.. e poi mi metto a studiare a palla.. ![]() sembrerà una cazzata ma funziona. ![]() Quel film mi trasmette tantissime cose.. e mi da la forza per studiare. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ok...provo.. cmq tanto per racocntarvi il mio primo contatto cn il mondo universitario... entro in univ 2 settimane dopo l'inizio di lezioni ( pensavo di passare un test d'ammissione a milano...e mentre aspettavo ...lavoravo ).. entro in aula...lez di clacolo...il prof saluta poi inizia a scriver...e la mia faccia inizia a prendere strane forme.. ![]() ![]() ![]() questa fase è durata fino a 2-3 settimane fa....quando ho capito il 1° argomento di calcolo.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La tecnica del film funziona... a me improvvisamente è venuto un interesse molto più forte di prima dopo aver visto Will Hunting - Genio ribelle...
Comunque la cosa funziona anche con dei buoni libri divulgativi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.