|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
ebay e offerte annullate
qualche giorno fa ho fatto un offerta per un gruppo di continuità (ce ne erano 6 disponibili) presso un negozio di ebay che in genere vende tramite compra subito (ma non nel caso di dell'oggetto per cui ho fatto l'offerta),il prezzo si è mantenuto molto basso rispetto al suo reale valore e l'inserzione scadeva oggi, poco fa mi è arrivata una email da parte di ebay dicendo che la mia offerta è stata annullata e per capire i motivi di tale annullamento dovevo guardare la cronologia delle offerte ma in realtà l'inserzione è stata annullata!
io mi chiedo, ma è possibile che esistano degli "accordi" tra ebay e certi negozi che mattono certi oggetti all'asta per farsi "pubblicità" ma che se il prezzo resta basso hanno la piena libertà di far togliere l'inserzione? ma esiste apposta il prezzo di riserva per tutelarsi! sta cosa mi ha fatto incavolare una cifra, non vedo perchè in non possa acquistare un oggetto solo perchè nessuno ha fatto offerte più alte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Capita spesso, mettono un prezzo basso di partenza senza riserva per attirare più potenziali acquirenti e se verso la fine è troppo poco annullano l'asta.
Ad ebay va bene così dato che i venditori pagano ogni volta che mettono un oggetto in vendita, in questo modo l'articolo viene messo due volte all'asta e loro prendono i soldi due volte per lo stesso oggetto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quello che non capisco è perchè annulli le inserzioni, alla fine gli inserzionisti possono annullare delle offerte fornendo una motivazione ma per eliminare le inserzioni ci deve pensare ebay e appunto non capisco sotto quale "spinta" lo faccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
le inserzioni si possono annullare se non ci sono offerte, ma se ci sono sono cavoli del venditore se il prezzo resta basso o no...
Non è lecito che i venditori se l'affare va male annullino l'asta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tra l'altro non sono neppure sicuro che questi negozi paghino le tasse su ciò che vendono tramite ebay... ma questo è un altro discorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ci sono aste annullate, non so se il venditore debba pagare una penale in questo caso.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
basterebbe mettere il prezzo di riserva! :-)
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.