|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Console Gamecube JAP/USA e immagini in B/N
Per visualizzare le immagini a colori sui TV PAL devo installare per forza un modchip oppure basta un cavo RGB?
Grazie per le risposte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Basta il cavo RGB, col normale composito vedi per forza in bianco e nero in caso di giochi NTSC 60hz
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ufficialmente i GC JAP/USA supportano l'S-Video ma non l'RGB... in via non ufficiale ci sono però gli RGB (ed i VGA) derivati dai Component e D-terminal... sono un po' più costosi e difficili da trovare, ma fanno benissimo il loro lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi usando un cavo RGB riesco a vaderlo a colori?
Questo può andare bene? http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy...er%5Fgamecube/ Se non va bene mi potete dire il nome del cavo da cercare?
Ho trattato felicemente con: molte persone,purtroppo non ricordo i nomi di tutti sorry Ultima modifica di TDM : 30-12-2006 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quello non va bene, devi cercare un cavo RGB assemblato appositamente per i GC JAP e USA... ormai credo si trovino soltanto usati quindi cerca un po' online, nei vari mercatini dei Forum e su eBay, e dovresti recuperarne uno.
Altrimenti prova a informarti se vedresti a colori anche utilizzando un cavo S-Video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io i giochi pal impostati in modalita' 60Hz (ad esempio Metroid Prime 2 Echoes, che e' solo a 60Hz) li vedo a colori anche usando il composito contenuto nella confezione del GC (su un Mivar). Puo' essere che anche per quelli USA e JAP basti quello?
edit. Pensavo ai giochi, ma qui si parla proprio di console USA e JAP. Ultima modifica di Brightblade : 30-12-2006 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è qualche altro modo (oltre ad utilizzare quel cavo) per visualizzare le immagini a colori?
Se ad esempio io installassi un chip (Viper,Qoob,Xeno,ecc...) potrei ovviare a questo problema con il cavo che ho? Se non è possibile fare in questo modo,dove mi consigliate di cercare questo cavo (Se qualcuno ce l'ha e lo vuole vendere mi può contattare via PM)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ma io sapevo che i 60hz si vedevano in bianco e nero su tv che nn li supportavano...e (almeno su ps2 era cosi') bastava utilizzare il cavo rgb per ovviare a questo...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se usassi il cavo RF-UNIT vedrei lo stesso in bianco e nero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.