|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19653.html
Uno schermo di risoluzione ampliata per la navigazione web sui cellulari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Poi bisognerebbe fare delle periferiche di acquisizione adeguate...inutili ste fotocamere a 3Mpix con un'ottica microscopica e dei super pannelli per vedere i pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
un pò alla volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ora li si deve vedere montati sti display
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Molto bello !
Io ho il Qtek9000 (VGA) e non è male per navigare ma questo sarebbe ancora meglio ! Anche per vedersi i filmi (visto che si avvicina ad un rapporto 16/9) potrebbe essere buono (dovrebbe essere 853x480 ![]() L'ideale sarebbe 1024x576 !! Cosa aspettate ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
A me sembra una caxxata. Se aumentate la risoluzione su uno schermo da 2,9 pollici la dimensione dei caratteri sarà piccolissima, ci vuole una lente di ingrandimento per vedere le pagine.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
infatti è quello il bello, chisà con quelle risoluzioni come si farebbe a leggere senza diventare ciechi
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Guardate i Symbian attuali, risoluzione 300x400 (indicaticativamente) ma si vede meglio di quelli 176x208. L'alta risoluzione porta solo vantaggi se usata come si deve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
Quote:
Purtroppo Gabry sono sicuro di darti un dispacere, ma devi sapere che la vita non è fatta solo di giochini sui cellulari e simili.... Buon Anno
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Comunque non sarebbe un problema anche se si usassero caratteri grandi per visualizzare pagine web, il testo andrebbe a capo automaticamente e la pagina non verrebbe deformata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ma l'immagine di un proiettore è appena appena + grande di uno schermo di un cellulare ![]() Vabbè sarò scemo io, ma mi tengo la 1920x1200 sul monitor 24 pollici e lascio a voi tutti i cellulari full HD (che x inciso mi sono inventato io ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Mi sono sempre chiesto come mai l'alta risoluzione spaventa così tanta gente..
![]() C'è chi rimane scioccato dall'idea di un 19" LCD >1280x1024.. quando il mio portatile Dell ha un 15.4" a 1680x1050 (ed alcuni altri sono anche superiori) e risulta leggibilissimo ed assolutamente piacevole. Poi qualcuno ha giustamente portato l'esempio dei Symbian ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Se il problema fosse solo la risoluzione dello schermo, praticamente anche questo sarebbe inutile. Per come la vedo io, una pagina non ottimizzata per i cellulari, rimane tale anche con schermi di risoluzione piu' elevata. Molti siti che invece funzionano secondo i canoni, si vedono bene con Opera Mini anche su "semplici" 320x240. Per come la vedo io la risoluzione dello schermo sui cellulari è l'ultimo pensiero se chi disegna pagine web non si mette l'anima in pace sul fatto che è ora di cominciare ad avere versioni "mobile phone friendly". Il bello è che non ci vuole nemmeno tanto... Opera Mini per esempio con siti ben realizzati è già una gioia ed è usabilissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Questa non irrilevante differenza è il motivo per cui nei portatili ci si può permettere di alzare la risoluzione a parità di diagonale, rispetto al desktop, senza per questo incorrere in cecità improvvisa. Il discorso allora per i cellulari (e non) sarebbe un altro, ovvera la scarsa capacità di OS e programmi di scalare in modo efficace gli oggetti presenti sullo schermo. Perchè una risoluzione maggiore è sempre migliore, dato che garantisce una miglior rappresentazione, il problema è solo quando questa va di pari passi con una grandezza di caratteri minore.. basta solo aumentare la grandezza di questi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
basta vedere in giro quanti siti fatti totalmente in flash ci sono in giro, che a 1280x1024 sono ASSOLUTAMENTE INCONSULTABILI perchè usano dei caratteri piccolissimi che ovviamente hanno dimensione fissa. Oggi avevo bisogno di ricercare un raccordo idraulico, avrò perso un paio di diottrie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.