|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[PHP] Script form impaginazione tipo Forum/mail esiste?
Ciao ragazzi, non sapevo come intitolare la cosa, cmq vorrei sapere se esiste qualche pacchetto per gestire le form di inserimento testo come questa che sto usando per scriver qui.
Non uso CMS sto scrivendo codice da zero e devo far inserire, agli utenti, del testo tramite una textarea, con una certa formattazione, permettendo una certa autonomia di carattere/colore/grandezza e le varie opzioni di link e immagini ecc.. insomma quello che fanno le form di guestbook/forum/webmail. Vorrei sapere se c'è qualcosa di gia fatto per gestire queste funzioni, ma solo queste. Programmare a mano dovrei prescrivere (ad esempio con porzioni di css) le varie opzioni e farle selezionare, ma non capisco come fare selezionare porzioni di testo (ad esempio una sola parola rossa oppure una frase + grande) come posso fare ora che scrivo. Spero di esser stato meno contorto pssibile. grazie
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
se intendi i BBCode (quelli tra [] ), basta usare
Codice PHP:
Codice:
function addPromp_Tag(val) { msg = prompt("Inserisci il testo da formattare\n["+val+"]xxx[/"+val+"]", ''); if (msg != null) { document.form.testo.value += " [" + val + "]" + msg + "[/" + val + "] "; } document.form.testo.focus(); } function addSimp_Tag(val){ document.form.testo.value += " [" + val + "][/" + val + "] "; document.form.testo.focus(); } Ultima modifica di Pappe : 28-12-2006 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi perfetto esatamente quello che cercavo, i 2 prodotti mi sembranoabbastanza simili, forse TinyMCE mi convince di più, peccto che ci siano solo le opzioni o easy o advanced e non ci sia una form da utente "normale" ma va benissimo.
grazie! ![]()
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sto facendo delle prove con FCKeditor... ma ho dei problemi
partiamo dal semplice, se provo a scrivere una frase in rosso in realtà me la salva in verde http://www.vermor.com/DEV/prova2.php nel preview è ok, ma quando via post manda i dati e forma l'html poi non corrisponde
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco succede una cosa strana, mi sono accorto che ci sono delle '\' che non dovrebbero esserci nell'output, provate a vedere
Codice PHP:
risolvo con un semplice Codice PHP:
ora mi dite come fare a settare la parte di upload delle immagini???
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 01-01-2007 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.