Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa fareste se il lancio della PS3 slittasse oltre Marzo 2007?
Se fosse posticipato solo di 2/3 mesi aspetterei ancora! 9 13.24%
Stanco di aspettare comprerei un X360, il Wii o entrambi! 36 52.94%
Attenderei anche se dovessi aspettare fino a Natale 2007!!! 23 33.82%
Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2006, 08:51   #1
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
E se l'uscita della PS3 slittasse oltre Marzo 2007?

Come tutti noi sappiamo qualche mese fa fu annunciato il ritardo del lancio Europeo della PS3, spostato al Marzo del nuovo anno.
Molti come me si inca....., ehm, si alterarono leggermente per l'accaduto, ma non tutti reagirono allo stesso modo: alcuni (come me), decisero di non aspettare oltre i "comodi" di Sony e preferirono acquistare un X360 (e magari anche un Wii ), altri invece decisero di attendere ancora perchè convinti dell'ottima qualità del prodotto Sony.
Oggi, dopo che i rumors su un ritardo ulteriore della PS3 in Europa, stanno prendendo sempre più forma e consistenza, mi nasce una domanda spontanea (anche spinta dalla curiosità): se anche il lancio previsto per Marzo 2007 dovesse slittare, le persone che hanno deciso di aspettare la primavera per fare acciuffarsi una bella PS3, cosa farebbero?
Voi potreste dire: ma perchè non ti fai i ca@@i tuoi?!
Beh, magari avete ragione, ma credo che sia una curiosità che molti hanno e non solo, ritengo sia un metro molto importante per capire se il mercato che era sandamente in mano alla Sony rischia di crollare.
Concludo dicendo che non sono un fanboy di nessuna delle 3 "concorrenti" e chi legge i miei post lo saprà senz'altro.

Ora, bando alle ciance e passiamo al sondaggio che mi auguro gradirete.
Old 29-12-2006, 09:04   #2
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Oggi, dopo che i rumors su un ritardo ulteriore della PS3 in Europa, stanno prendendo sempre più forma e consistenza, mi nasce una domanda spontanea (anche spinta dalla curiosità): se anche il lancio previsto per Marzo 2007 dovesse slittare, le persone che hanno deciso di aspettare la primavera per fare acciuffarsi una bella PS3, cosa farebbero?
Io non penso che la data di marzo 2007 verra' mancata (piu' che altro lo spero per Sony), piuttosto credo molto di piu' ad un paper launch, con pochissime unita' disponibili e che finiranno quasi tutte in UK.
Old 29-12-2006, 09:06   #3
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Io non penso che la data di marzo 2007 verra' mancata (piu' che altro lo spero per Sony), piuttosto credo molto di piu' ad un paper launch, con pochissime unita' disponibili e che finiranno quasi tutte in UK.

esattissimo personalmente nn mi cambia niente cmq, sono felice lo stesso
Old 29-12-2006, 09:06   #4
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
In effetti io non acquistero alcuna console (almeno finché non scendono sui 200€), però fra i miei amici 3 o 4 (l'ultimo in verità nn avrebbe i soldi) erano intenzionati a prenderla, ad oggi uno ha già ceduto sotto natale e si é fatto X360+Wii, mentre gli altri stanno ancora aspettando, però in caso di ulteriore ritardo entrambi passeranno al 360. Personalmente sono convinto che la scelta sia giusta perchè la next-gen rischia di diventare old-gen a furia di aspettare...
dema86 è offline  
Old 29-12-2006, 09:06   #5
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
aspetterebbero di più. fortunatamente per l'ora su ps2 c'è ancora da giocare.
Old 29-12-2006, 09:17   #6
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
a me infastidisce tantissimo che venga ritardato il lancio in europa.
ne avessero amndate anche solo 10 per tutto il continente andava bene lo stesso. ma essere considerato l'ultima routa proprio non mi va giù, soprattutto dopo la promessa di un lancio semi-contemporaneo non mantenuta che invece microsoft e nintendo sono riusciti a fare.
questo nonostante non sia interessato all'acquisto della ps3, almeno per il momento, vista la lineup che non mi attira e il prezzo, per me, troppo alto.
e comunque se compro la ps3, od altre console, è per i giochi disponibili, non perchè le altre sono peggio o non escono
parroco è offline  
Old 29-12-2006, 09:19   #7
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
a marzo non esce di fisso manco con 10 unità, se potessi scommetterci da qualche bookmakers lo farei con somme a 4 cifre
Old 29-12-2006, 09:26   #8
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
a marzo non esce di fisso manco con 10 unità, se potessi scommetterci da qualche bookmakers lo farei con somme a 4 cifre
hai delle lire da parte?? Scusa ma era troppo bella... io invece sono d'accordo con chi prospetta un paper launch, il che significa che gli acquirenti cmq resteranno a bocca semi-asciutta
dema86 è offline  
Old 29-12-2006, 09:28   #9
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Fino a Giugno aspetto, poi potrei anche cedere e comprare qualcos'altro, la voglia di next-gen comincia a farsi sentire. C'è da dire che per ora X360 e Wii non mi attirano particolarmente, inoltre una PS3 in casa mia ci arriva comunque, visto che la maggior parte dei miei titoli preferiti sono lì.
Io credo che a Marzo esca, magari con poche unità, son pure convinto che Sony si imporrà anche a questa generazione. Se proprio rimandano, mi consolerò con FFXII ed Okami.
Old 29-12-2006, 09:58   #10
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Per quanto riguarda me all'inizio pensavo di aspettare Marzo, però mi sono chiesto che senso avesse aspettare così tanto e così ho fatto la mia scelta.
Io non so se la PS3 la prenderò (di sicurno non al day-one), magari la prendererò nel lontano 2008 quando costerà molto meno e se ne varrà la pena (non si può mai sapere).
Però la Sony mi ha deluso un pò con questo suo ritardo e tutto per quel maledetto BR.

Ultima modifica di fireradeon : 29-12-2006 alle 11:28.
fireradeon è offline  
Old 29-12-2006, 13:50   #11
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da dema86
hai delle lire da parte?? Scusa ma era troppo bella...
lire ? io uso solo dobloni d'oro purissimo, è complicato nel prendere il resto dal giornalaio, per il resto si va che è un piacere.

p.s
la battuta sulla lira è quanto di più deprimente mi è capitato di sentire nel 2006
Old 29-12-2006, 13:58   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
ho dato un voto in arretrato visto che io mi sono rotto i maroni già al primo ritardo x ora mi son preso il WII e il 360 molto tempo fà x PS3 bè aspetterò x vedere se ne vale la pena

p.s. mi intristisce molto vedere persone che aspettano (secondo il sondaggio) anche se l^uscita fosse natale 2007.....

GENTE SVEGLIA!!!
kenjcj2000 è offline  
Old 29-12-2006, 14:04   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
esattamente quello che penso.

ne lanciano 4 messe in croce cosi i nerdoni sonari del forum possono dire "visto che è uscita?"salvo poi trovarla verso settembre
Old 29-12-2006, 14:12   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma la domanda è: se esce a fine anno, la x avra due anni in piu e pari potenza, ma appunto due anni in piu.
considerando una vita media delle console di 6 anni ( e non dite che alla sony dicono 10 perche intendono 10 come per la ps1 perche tra 8 anni voglio vedere chi si fila la grafica scrausa in confronto a quello che ci sarà in giro)

tra 4 anni avremo una nuova ps4 e xbox360*2 (abbreviando la vita di ps3)
o solo una nuova x, e la sony che lancia dopo qualche anno?

no perchè lo sfasamento delle console in uscita io non lo vedo di buon occhio..non potrei mai prendere una console sapendo che poco dopo ne esce una piu potente..e questo all infinito..
Old 29-12-2006, 14:16   #15
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Sinceramente non me ne frega niente della PS3 nell'immediato.
Tra 2-3 anni si. Quindi non mi cambia niente su un eventuale ritardo della console.
Old 29-12-2006, 14:17   #16
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Io in ogni caso non penso di acquistarla ad un prezzo così alto
Old 29-12-2006, 14:34   #17
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
p.s
la battuta sulla lira è quanto di più deprimente mi è capitato di sentire nel 2006
Meno male che l'ho sganciata prima dell'anno nuovo
In effetti era proprio uno schifo...
Scusate per l'OT ora la finisco
dema86 è offline  
Old 29-12-2006, 15:50   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
A me interessa più che altro come lettore BRD, per ora, in attesa di giochi con la G maiuscola, per cui se uscisse a marzo sarei più contento. In ogni caso attenderò comunque l'uscita di PS3 in quanto la 360 e il Wii non mi interessano per nulla.
Old 29-12-2006, 16:06   #19
orologio
Member

L'Avatar di orologio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Prendersi la 360 ora che si trova a prezzi interessantissimi e aspettare un annetto o piu' per la play3, quando avra' prezzi umani e i suoi migliori giochi in procinto di uscire o gia' usciti....e' un eresia?

Anche perche' il 2007 sara' l'anno della 360 e il 2008 quello della play, se non fa un buco nell'acqua....dopotutto i migliori giochi escono sempre almeno dopo un anno dal lancio della console...il 2007 per la 360 si prospetta immensamente piu' interessante.

Con questo non dico che la play3 sia scarsa, deve ancora dimostrare tutto, ma come sempre, ci vuole un po' prima che escano i "veri" gioconi...e poi le prime console costano tanto e hanno parecchi difetti....
orologio è offline  
Old 29-12-2006, 16:18   #20
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
aspetto...i giochi che mi interessano non ci sono su 360 e cmq mi interessa anche il lettore blu rey, xciò ho aspettato sino ad adesso, aspetto ancora...e poi non portate sfiga prima del tempo
jonny 5 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP