|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Controllo del prezzo sul sito
Salve, oggi stavo in un negozio di informatica e ho visto una scena che non ho capito, praticamente un cliente diceva un prezzo al rivenditore del negozio su un portatile toschiba e immediatamente il rivenditore andava sul sito del produttore a controllare il prezzo.(verificare se il cliente mentiva)
Vorrei capire questa mossa qulla di vedere il prezzo sul sito della casa madre Grazie in anticipo per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Molti negozi di informatica ordinano i pezzi direttamente da internet su richiesta del cliente .
Ovviamente se i prezzi cambiano da un giorno all' altro come di solito succede , bisogna anche controllare . Poi di solito i negozianti ci devono anche guadagnare , e mettono un prezzo piu alto su l' etichetta in esposizione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sì ma li ordinano da un fornitore, mica da un negozio online se no il guadagno dove starebbe.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il guadagna sta che a te li vendono a un prezzo piu alto .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Non ho capito il prezzo che stà sul sito è il prezzo consigliato al pubblico loro che fanno un prezzo maggiore di quello sul sito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esatto , molte persone non guardano il prezzo sul sito , ma guardano solo il prezzo su l' etichetta esposta in negozio . il prezzo in negozio e spesso maggiorato rispetto a quello sul sito .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ma è giusto questo atteggiamento commerciale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
a parte che sui siti dei fornitori in genere c'è anche un listino apposta per i rivenditori che è più basso di quello al pubblico...
e cmq che domanda è se è giusto che il commerciante ci guadagni.... se lui te lo rivende a quanto lo paga lui.... che lavora a fare? ovvio che se te lo compri direttamente su internet tu risparmi.... il commerciante ha anche le spese di gestione del negozio, del personale... però se te lo compri online tu poi devi fare tutto da solo (aggiornamenti, installazioni varie) se lo prendi nel negozio in genere è tuytto compreso, o almeno noi facciamo così, consegniamo al cliente un pc veramente "pronto all'uso", configurato in maniera ottimale con gli aggiornamenti massimo al giorno precedente bla consegna ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ecco un motivo x cui nn faccio vendita...
spesso motli negozio on-line, vendono al pubblico a prezzi veramente più bassi di molti rivenditori che vendono solo a chi ha p.i. ........ quindi ecco spiegato xchè nn è così strano che chi vende controlli i prezzi da un sito che vende anche on-line..... poi rimane sempre il discorso che lo stesso negozio alcune volte vende anche ai rivenditori, quindi ecco che tu ti colleghi al sito xxx e compri come privato, vedrai dei prezzi da utente finale... io che ho p.i. e rivendo, compro sempre da xxx ma a prezzi alcune volte inferiori... poi.. leggere? si chiama appunto prezzo consigliato... nn prezzo imposto.... un consiglio nn è un ordine....
![]() |
#10 |
Bannato
|
Peronami naso non ho capito la tua spiegazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Perdonami Minulina, ma sei veramente sicura che comprando online si risparmia ? Questo discorso non è valido solo per alcuni articoli tipo cd ?
SE sei sicura spiegami perchè si risparmia. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
noon ho detto che sempre si risparmia ... ovvio che spesso qualcosina si risparmia per minori spese di gestione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Spese di gestione da parte di chi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
stà parlando di chi vende......
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Perdonami ma questo meccanismo non è chiaro potreste spiegarlo meglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a me sembra che ci prendi in giro come nel 3d sulla rimozione virus....
cmq le spese di gestione di un negozio reale sono ovviamente maggiori di quelle di un negozio virtuale in un negozio reale c'è anche il personale, il riscaldamento, l'affitto dei locali, la luce ecc ecc chiaro adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Grazie minulina comunque non prendo in giro nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.