Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 12:38   #1
valerio_s5
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
come overcloccare la x1900xt 512?

ragazzi salve oggi ho provato a overcloccare la mia scheda video...con ati tools solo che dopo un op è andato in crash...è arrivato a 680Mhz il core... mi sapete dare dei consigli sul setaggio della ventola(le percentuali) e come trovare la massima freq a cui il sist è ancora stabile?
Old 18-12-2006, 20:56   #2
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5
ragazzi salve oggi ho provato a overcloccare la mia scheda video...con ati tools solo che dopo un op è andato in crash...è arrivato a 680Mhz il core... mi sapete dare dei consigli sul setaggio della ventola(le percentuali) e come trovare la massima freq a cui il sist è ancora stabile?
guarda credo con 680 per il core stai praticamente a manetta.
considera che xtx di default sta a 650 e non mi ricordo dove ho letto una recensione in cui non sono riusciti a overcloccarla neanche di un mhz.
peraltro per andare a 680 e oltre (se ci riesci) senza rischiare di farla secca ti converrebbe mettere, se non altro un dissi dedicato o, meglio un impianto a liquido.
in ultima analisi, ma non ti consiglio di farlo a meno che non ti informi bene su come e quanto farlo, con atitool puoi variare i voltaggi x dare un po' più di spinta.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:43   #3
valerio_s5
Senior Member

ti ringrazio...cmq sono arrivato a 680 ma dopo di che il sistema è ravviato credo che sia una procedura che blocca il test prima che succeda qualcosa di irreparabile infatti ora è tutto ok
Old 19-12-2006, 09:28   #4
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
ti ringrazio...cmq sono arrivato a 680 ma dopo di che il sistema è ravviato credo che sia una procedura che blocca il test prima che succeda qualcosa di irreparabile infatti ora è tutto ok
esatto. ti parlo per esperienza: ho fatto secche due 9700 pro con il dissi originale , una peraltro non era nemmeno overcloaccata dopodiché la x850 l'ho equipaggiata con l'arctic cooling e nonostante fosse ben ovecloccata non ha mai superato i 55° di core.
tenere sotto controllo la temperatura è la cosa più importante, anche quando non si overclocca
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
Old 19-12-2006, 13:36   #5
valerio_s5
Senior Member

di default la mia vga sta sui 50 gradi...
Old 19-12-2006, 14:20   #6
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
di default la mia vga sta sui 50 gradi...
e a 680??
Old 20-12-2006, 10:29   #7
valerio_s5
Senior Member

da ati tool segnava 83-86
Old 20-12-2006, 12:26   #8
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
usando ati tray tools m ispiegate come fate ad overclokkare?
in che sezione andate??
l'overdrive per occare manualmente va disabilitato?
io vado in hardware>impostazioni overclocking ma poi nn so come fare ad occare solo le frequenze del 3d(perche modicando qualcosa da questa schermata mi cambiano solo i valori del 2d).
ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:28   #9
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
da ati tool segnava 83-86
che non è proprio poco, eh?
Old 20-12-2006, 15:32   #10
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
usando ati tray tools m ispiegate come fate ad overclokkare?
in che sezione andate??
l'overdrive per occare manualmente va disabilitato?
io vado in hardware>impostazioni overclocking ma poi nn so come fare ad occare solo le frequenze del 3d(perche modicando qualcosa da questa schermata mi cambiano solo i valori del 2d).
ciauz!
scusa ma tu hai la scheda in firma? la 6800?
non so se ati try tools sia compatibile con le nvidia.
Old 20-12-2006, 16:19   #11
valerio_s5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quicksilver
che non è proprio poco, eh?
si lo so ma tieni conto che c'è il sist di raffredamento originale e le percetuali di lavoro della vsono entola quelle di default... azi potresti eventualmente consigliarmi come devo cambiare il regime rotazionele della ventola?
Old 20-12-2006, 17:16   #12
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
si lo so ma tieni conto che c'è il sist di raffredamento originale e le percetuali di lavoro della vsono entola quelle di default... azi potresti eventualmente consigliarmi come devo cambiare il regime rotazionele della ventola?
.

sai come faccio io? ho impostato la temp. max a 55°.
Atitool appena la temp si avvicina a 55° avvia progressivamente la ventola fino a farla scendere al di sotto di 55° e così via.
è un po' rumoroso con il dissi stock (infatti ti consiglio uno zalman vf900 che sembra essere il migliore, ad aria, come capacità di raffreddamento) ma almeno hai meno possibilità di fondere
Old 21-12-2006, 01:14   #13
Genocide85
Senior Member

Quote:
scusa ma tu hai la scheda in firma? la 6800?
non so se ati try tools sia compatibile con le nvidia.
l'ho cambiata con una x1900xt
cmq credo di aver risolto con l'overclock, quale è la temperatura critica del chipset della scheda?? a me ha toccato se nn sbaglio gli 80°,troppo??ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Old 21-12-2006, 12:11   #14
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
l'ho cambiata con una x1900xt
cmq credo di aver risolto con l'overclock, quale è la temperatura critica del chipset della scheda?? a me ha toccato se nn sbaglio gli 80°,troppo??ciauz!
no è abbastanza normale con il dissi stock ma a me non piacciono quelle temperature.
preferisco usare appli 3d con le cuffie e far girare la ventola come indicato nel mio ultimo post piuttosto che friggere come una cotoletta la gpu, sperando che regga.
in ogni caso appena ho un po' di tempo metto lo zalman e non se ne parla più.
sulla x850 avevo l'arctic cooling che è spettacolare: riuscivo a tenere la scheda in appli 3d a 40/45° max di media senza udire (quasi) il benché minimo fruscio. eh....... grande
peccato che il dissi accelero x2 (per la serie x1......) non sia all'altezza dei predecessori: non capisco perché arctic cooling non venda un dissi tipo quello che ha fornito ad ati x la x1950xtx
mah......
Old 21-12-2006, 14:39   #15
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
ho la skeda in sign...come si fa a variare i voltaggi tramite ati tool?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:53   #16
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
ho la skeda in sign...come si fa a variare i voltaggi tramite ati tool?
settings -> voltage control.....
ma stai moooolto attento a quello che fai
Old 21-12-2006, 23:05   #17
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
settings -> voltage control.....
ma stai moooolto attento a quello che fai
nn c'è voltage control...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 01:16   #18
Genocide85
Senior Member

secondo voi col dissi standard quanto si può overvoltare senza rischio sia il chipset che le ram ??
io ho notato che quando si passano i 70/75 gradi appaiono svariati artefatti nei game(in particolare armed assault), quindi suppongo che bisogna restare sotto quella soglia..confermate?
Old 22-12-2006, 10:40   #19
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
nn c'è voltage control...
hai la vesione 0,26? altrimenti forse la tua scheda non è supportata
Old 22-12-2006, 10:41   #20
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
secondo voi col dissi standard quanto si può overvoltare senza rischio sia il chipset che le ram ??
io ho notato che quando si passano i 70/75 gradi appaiono svariati artefatti nei game(in particolare armed assault), quindi suppongo che bisogna restare sotto quella soglia..confermate?
non lo so proprio.
ti conviene chiedere nel thread ufficiale della x1900
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian