|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
OVERCLOCK ATI X1600XT
Ciao a tutti, possiedo una ati x1600xt e, approfittando della versione finale di Ati Tool, vorrei cimentarmi nell'overclock della mia scheda.
Qualcuno di voi ha overclokkato questa scheda?Conviene?Come si fa? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
io ho overclockato una X1600Pro...vai su Impostazioni Hardware..ci dovrebbe esssere una zona test con alcuni pulsanti..il bottone GPU dovrebbe cercare la massima frequenza della scheda prima che si verifichi il primo artefatto...lo avvi e lo lasci finchè trova la max frequenza..la stessa cosa fai con la memoria..premi sul bottone memoria e lo lasci lavorare...ecco hai finito..al massimo avvii il renderizzatore (pulsante accanto a GPU e memoria) e lo lasci 10 minuti per vedere se trova un artefatto..se non trova niente hai finito altrimenti scendi un po' le freq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato ad usare l'opzione "trova max core" con ati tool e, dopo qualche minuto, lo schermo è diventato nero per un paio di secondi ma poi è tornato tutto normale.
Ho notato che però il valore di core era passato da 580,50 (default) a 680!! Che significa? Per sicurezza ho reimpostato i valori di default e ho lasciato perdere: che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
che sei andato su di troppo mhz in una volta sola e quindi la scheda è entrata in protezione....dovrebbe salire di qualche mhz per volta automaticamente dopo la pressione del tasto find max core.....dopo un pò lo schermo diventerà nero ma dovrebbe succedere oltre i 640 Mhz circa....hai il dissipatore originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, ho il dissipatore originale, che, secondo quando ho letto in giro, dovrebbe essere buono di suo.
Che ne pensi? Conviene overclokkare questa scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
Non so se c'è convenienza ad overclokare in fatto di prestazioni..cmq non c'è nessun pericolo..scusa ma il prog non si dovrebbe fermare appena trova il primo artefatto??..a me non è mai oscurato lo schermo...se si oscura abbassa di 10 Mhz la freq rispetto alla freq di oscuramento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.