|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
LAN wireless dittatrice
Sono utente fastweb EASY, ho da poco chiesto (e ottenuto) l'attivazione della funzionalità wireless supportata dal mio HAG SpeedTouch e ho quindi acquistato un ricevitore usb wireless della Atlantis, Netfly.
Il portatile su cui lo uso è un abbastanza datato packard bell 1.5Ghz. Ho configurato le opzioni di sicurezza e chiarisco che tutto l'ambaradan funziona alla perfezione, il segnale è forte e chiaro, la connessione c'è, tutto ok quindi? Quasi. Se al momento dell'accensione la penna usb wireless non c'è e viene inserita a s.o. avviato allora non c'è verso di collegarsi. Succede anche se il pc va in standby, prima la connessione c'era, all'uscita dello standby non c'è più e non serve a niente scollegare la penna e ricollegarla, nè tentare il ripristino della connessione. Bisogna riavviare il pc con la pennetta già attaccata. Ho avuto l'impressione che sia un problema di indirizzo IP, come se al so rimanesse incollato un IP vecchio o fittizio e la nuova connessione che si cerca di stabilire non riuscisse ad aggiornarlo. Cmq questa è solo la mia impressione. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sapete darmi qualche suggerimento o prova da fare? Ho già guardato che NON sia abilitata l'opzione di disabilitare la periferica per risparmiare energia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.