Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 15:40   #1
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
N70 deceduto...mi rivolgo alla nokia?

Domenica mattina mi sono svegliato ed ho visto che lo schermo del mio N70 sfarfallava...ho provato ad entrare nel menù e lo schermo era perfetto...così ho provato a spegnerlo ma non sono riuscito ed ho dovuto togliere la batteria...da allora non ha più funzionato.
Lunedì l'ho portato in assistenza (visto che ha solo 3 mesi di vita), oggi mi chiamano e dicono che il cell non è riparabile perchè presenta delle ossidazioni dovuto alla penetrazione di un liquido.
Ai tecnici dell'assistenza ho detto che sono sicuro che non sia entrato nulla dentro al cell e loro mi hanno risposto che, purtroppo, la nokia non lo sistituirà mai!
Allora ho chiamato la nokia e gli ho spiegato alla ragazza del call center l'accaduto e mi ha detto di presentare un reclamo via fax alla nokia e scrivere tutto!
Voi cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente...

P.S. Sono un pò arrabbiato visto che ne giro di 5 mesi sono 2 nokia che butto (per un valore totate di 550 €)
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:52   #2
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Hai forse bisogno di un deumidificatore?
"il canal... il canal... ha prosciugato il canal"
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:55   #3
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Hai forse bisogno di un deumidificatore?
"il canal... il canal... ha prosciugato il canal"

non penso proprio visto che l'appartamento è nuovo e non c'è un filo di umidità...
Old 29-11-2006, 17:54   #4
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
purtroppo credo non ci sia molto da fare.... per esperienza personale so che la prima valutazione tecnica è quella che più conta
Old 29-11-2006, 18:15   #5
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig
purtroppo credo non ci sia molto da fare.... per esperienza personale so che la prima valutazione tecnica è quella che più conta

la cosa che mi fa rabbia è che sono certo che non sia entrato liquido all'interno...
Old 29-11-2006, 18:15   #6
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
inizia col fax, magari qualche anima pia della nokia potrebbe sostituirtelo, anche se ne dubito. Buona fortuna
Old 29-11-2006, 18:43   #7
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

proverò...è l'unica soluzione...
Old 29-11-2006, 19:05   #8
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
la cosa che mi fa rabbia è che sono certo che non sia entrato liquido all'interno...
Non è che quando chiami ti sudano molto le mani?
Lo chiedo perchè so di uno che si lamentava perchè la Sony non proteggeva bene lo schermo e passava unidità...
Old 29-11-2006, 19:05   #9
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
se tu hai ragione , allora l'assistenza sta mentendo ; insisti a denti stretti .

Se invece c'è veramente dell'ossido ( e quella è la causa ... anche se mi sembra strano ) bisogna capire come ci è arrivato .

Spiega loro che anche se c'è non è colpa tua .

Ma tu sei ASSOLUTAMENTE CERTO che non si sia infiltrato del liquido ?
Old 29-11-2006, 19:47   #10
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

il tecnico mi ha detto che mi manderà delle foto e che eventualmente non ha problemi a farmelo vedere dal vivo....
Il problema è che io sono sicuro che liquido non è penetrato...anche perchè lo porto sempre in tasca...
ma come faccio a dimostrarglielo???
Old 29-11-2006, 23:15   #11
Addo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
il tecnico mi ha detto che mi manderà delle foto e che eventualmente non ha problemi a farmelo vedere dal vivo....
Il problema è che io sono sicuro che liquido non è penetrato...anche perchè lo porto sempre in tasca...
ma come faccio a dimostrarglielo???

non è che lo portavi in tasca e hai beccato pioggia??
è successa la stessa cosa ad un mio amico con il 6630...
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:37   #12
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Addo
non è che lo portavi in tasca e hai beccato pioggia??
è successa la stessa cosa ad un mio amico con il 6630...

assolutamente no...
Old 30-11-2006, 12:42   #13
206xs
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
Quote:
Domenica mattina mi sono svegliato ed ho visto che lo schermo del mio N70 sfarfallava...ho provato ad entrare nel menù e lo schermo era perfetto...così ho provato a spegnerlo ma non sono riuscito ed ho dovuto togliere la batteria...da allora non ha più funzionato.
Lunedì l'ho portato in assistenza (visto che ha solo 3 mesi di vita), oggi mi chiamano e dicono che il cell non è riparabile perchè presenta delle ossidazioni dovuto alla penetrazione di un liquido.
Ai tecnici dell'assistenza ho detto che sono sicuro che non sia entrato nulla dentro al cell e loro mi hanno risposto che, purtroppo, la nokia non lo sistituirà mai!
Allora ho chiamato la nokia e gli ho spiegato alla ragazza del call center l'accaduto e mi ha detto di presentare un reclamo via fax alla nokia e scrivere tutto!
Voi cosa ne pensate?

P.S. Sono un pò arrabbiato visto che ne giro di 5 mesi sono 2 nokia che butto (per un valore totate di 550 €)
Condoglianze per il defunto cell

cambiare casa produttrice no!?
206xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:33   #14
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Per esperienza personale assistenza tecnica = rottura di balle.

Quando un cell è rotto lo cambio e stop, l'assistenza tecnica mi ha sempre fatto perdere mesi per le riparazioni e dato troppi problemi...
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:39   #15
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Voi cosa ne pensate?

Per esperienza personale, visto che lavoro (ancora per poco spero) in un negozio di telefonia, giunti a questi livelli non puoi fare + niente, ne ho visti 4-5 di telefoni con questi problemi in 3 mesi: se il telefono è andato in assistenza e i tecnici hanno rilevato che il telefono risulta ossidato, la riparazione non è possibile, il danno è causato per forza di cose da un agente esterno e quindi non rientra nella garanzia. Può essere che si sia formata della condensa all'interno dell'apparecchio che poi ha corroso la scheda logica, oppure che il telefono si sia bagnato prima che te lo vendessero, non so durante il trasporto.
In ogni caso non c'è niente da fare, se il telefono ha problemi e cmq l'assistenza (nei termini di garanzia) non lo ripara, puoi tentare la via della sostituzione, ma in questo caso proprio no.

poi ti dirò ho visto un panasonic, due nokia, e un motorola con questi problemi, quindi come vedi non è solo nokia ad essere afflitta da questi inconvenienti

Ultima modifica di mcatk : 30-11-2006 alle 16:44.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian