|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Condivisione file e stampanti senza Netbios: si può?
Sicuramente già se ne è parlato varie volte ma, pur cercando, non ho trovato una risposta esauriente.
C'è qualcuno che mi saprebbe dire, in modo definitivo, se è possibile disabilitare il "NetBios su TCP/IP" ma potendo allo stesso tempo condividere i file? Ho una lan composta da 3 pc, su i quali è installato WinXp. Da qualche parte ho letto che su Xp si può condivedere i file e le stampanti senza abilitare il tanto rischioso Netbios. Comunque quando lo disattivo, i pc non si vedono più sulla rete. Che devo fare? Grazie ![]() Ultima modifica di windigo : 29-11-2006 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno sa rispondere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
scaricati worms doors cleaner
il netbios lo imposti come di default, dai ok e riavvii altrimenti il gateaway non riesce ad autenticarti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il programma ce l'ho. Sulle porte 137:139 c'è un trangolo giallo con il punto esclamativo dentro e con la scritta:
"Warning: NetBios will be enabled after next reboot". Ma, mi chiedo, se chiudo quelle porte non mi funzionerà più la lan. Io invece vorrei continuare a condividere i file ma senza aver abilitato il netBios. Da qualche parte avevo letto che ciò si poteva fare su Xp ma non veniva spiegato come farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho impostato il netBios di default (che con quel programma vuol dire averlo disabilitato) ma la rete non funziona più. Sembra proprio che il netBios sia indispensabile anche su Xp. Boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non l'hai messo giusto allora
l'hai bloccato completamente te l'avevo anche detto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
|
Oltre a disabilitare il servizio NetBios, devi disabilitarne l'utilizzo anche nella configurazione delle connessioni di rete:
Connessioni di rete -> tasto destro sull' icona della connessione -> proprietà -> Protocollo internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Avanzate -> WINS -> Disabilita NetBios su TCP/IP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se non ti colleghi più, vuol dire che non avevi messo le recommended
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sinceramente non so cosa siano questo "recommended". Per favore mi potresti dire cosa dovrei fare? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prendi apri selezioni
premi yes e fine
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
CHEEEEEEEEEEEEE???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.