|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prov di Pesaro
|
ma perche'.....
Salve, ho un problema che sicuramnete sara' stupido , ma che ultimamente mi sta facendo "imbestialire"
Allora situazione , ho una macchina con installato debian sarge che chiameremo linux e due client win Xp professional che chiameremo client1 e client2 In linux e' installato postfix,courier-pop,fetchmail e procmailr mailbox con supporto Maildir. Nella macchina linux ci sono 3 utenti, postino,chirs e lin. postino scarica la posta elettronica esterna da diverse mie caselle ..@libero.it , xxx@alice.it e le passa all' utente chris direttamente da fetchmail, poi in ogni home utente ce' un .procmailrc che passa l' email alla struttura Maildir e fin qua tutto bene. Poi il dominio che uso nella macchina linux esiste perdavvero, quindi la casella chris@miodominio.it esiste ,quindi per questo utente non uso nessun canonical perche' non ce' bisogno che gli riscrivo l' indirizzo email in uscita. Il problema nasce quando scarico la posta dal client1 o 2 con outlook o anche altri programmi tipo the bat! tipo mando una email a me stesso a chris@miodominio.it a volte invio e ricevo , altre volte invio e non ricevo. il bello e' che con un programma di controllo di caselle di posta i messaggi ci sono, il client pero' a volte non gli scarica. se io mando una email a chris@miodominio.it da se stesso a volte il client la scarica in locale altre volte no, eppure in linux non ci sono errori, procmail mette sempre dentro la sua cartella new,infattil programmino di controllo caselle email rileva sempre la posta , poi quano la scarico a volte si a volte no. Oppure tutte le email "raccolte" con fetchmail vanno a finire all' utente chris,supponiamo che siano 6 email, quando vado a scaricarle ce caso me ne scarica solo 5. Quello che e' piu' strano e' che quando controllo con thebat, alcune email si presentano con leggi attivo, ricevi attivo e cancella attivo,mentre quelle che non mi scarica non hanno ricevi attivo, per caso esiste qualche flag nelle email che non conosco?.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.