|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
CAVO USB 18 METRI
ciao a tutti... sono un vecchio iscritto ke rispolvera il forum...
ho un problemone da risolvere... ho bisogno di avere nel mio salotto una porta usb collegata al mio pc così da poterci collegare un mouse o altre periferiche usb a distanza... il problema è ke la distanza tra il salotto e il mio pc sono circa 15 metri... so x certo ke i cavi usb (prolunghe e non) arrivano ad un max di 5 metri... come posso fare a raggiungere le misure ke mi servono senza perdere segnale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per i mouse\tastiere ci sono quelli senza filo ma non so se arrivano fino a 15 metri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
io usando un cavo di rete schermato ho fatto una prolunga USB da 8 metri... funzionante...
il cavo era un rj45 e ho usato 3+3 fili per l'alimentazione (+ e -) e i due restanti per i segnali...
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per quelle distanze ti occorre qualcosa del genere: http://sewelldirect.com/usb2extensioncable.asp
EDIT: naturalmente te ne servirebbero almeno due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dunque.... la mia esigenza fondamentalmente è 1... io devo fare uscire questo cavo fuori dalla finestra attraverso un foro nel muro, quindi da un lato dovrà x forza essere senza plug... se avete qualke schema ke possa aiutarmi vi prego postatelo...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Purtroppo non ci sono mazzi che tengano, come ho scritto prima l'unica soluzione è quella purtroppo. Senza replicatori con quelle distanze, anche se apparentemente funzionasse, incorreresti sicuramente in errori di trasmissione/ricezione. Se vuoi proprio provare a tutti i costi ti compri tre prolunghe usb da cinque metri e le colleghi in cascata, se il foro nel muro è troppo piccolo basta che tagli gli spinotti e li giunti dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma quelle prolunghe quanto sono lunghe? sono amplificate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.