|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sono saltate le porte usb ????
ciao a tutti.
ho un problema stranissimo con le porte usb: fino a qualche giorno fa, ogni volta che staccavo il cavo usb della stampante, era necessario reinstallare i driver. adesso la situazione è peggiorata: qualsiasi periferica attacchi alle porte usb vengono visualizzate come "periferica usb sconosciuta" e, di conseguenza, non sono utilizzabili e non mi fa neanche installare i driver ho provato anche a disinstallare il controller usb e a reinstallarlo ma il risultato non è cambiato cosa può essere successo? la stampante funziona con il parallelo e le pendrive funzionano sugli altri computer la cosa strana che ho notato è che, nonostante la mobo avesse sufficienti porte usb, il venditore ha installato una sk usb per montarci la stampante. può essere un difetto congenito della mobo che è una asus p800 ecc. per pentium 4 da 3Ghz? ultima cosa: ho notato che, quando ho attaccato il cavo parallelo alla stampante brother per poter aggirare l'ostacolo, si sono verificate un sacco di scintille...può essere che la stampante non sia isolata efficaciemente e che a lungo andare abbia creato sovratensioni alle porte usb? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.