|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sotto le Stelle
|
chi mi aiuta?
ciao a tutti. C'e' qualcuno che vuole aiutarmi? Espongo il problema:
Ho due pc - fisso con XP Home - portatile con XP Prof Router digicom ADSL2+ con Alice 20 Mega la pagina di configurazione del router e' 192.168.1.254 Il fisso e' collegato con cavo al router Il portatile da connettere wifi. Ho letto tutti i post e alla fine non ci ho capito nulla. Dovre fare una rete (si dice cosi'?) per collegare i due. Allora vi chiedo: sui due pc che cosa devo scrivere a tutte quelle voci strane tipo DNS, Subnet, Gateway. C'e' qualcuno che puo' indicarmi nel modo piu' semplice i vari passaggi e, sopratutto cosa scrivere di tutti quei numerelli. Ciao ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Ho appena finito di leggere il manuale del tuo router, e mi sembra abbastanza chiaro (dovrebbe essere il Michelangelo Wave???).
Io ti consiglierei, prima di leggere i post, di seguire passo passo le indicazioni del manuale, e poi, se qalcosa non funziona, riposti il problema; d'altra parte, leggere il manuale o leggere sul forum è la stessa cosa, quindi, tanto vale spendere qualche minuto e sfogliare la guida (non quella cartacea rapida, ma quella in pdf presente eventualmente sul dischetto a corredo del router). Se non dovessi avere questo dischetto, A QUESTO INDIRIZZO si trova una guida che dovrebbe fare al caso tuo. Buona fortuna. ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
grazie non avevo pensato a trovare il manuale sul sito, ne ero sprovvista in quanto mi e' stato regalato.
i numeri dei dns non sono scritti, dove li trovo? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
puoi farlo nel seguente modo : Ti consislgio di impostare manualmente gli IP dei pc , e non di lasciarli scegliere automaticamente tramite DHCP
- PC 1 collegato tramite cavo : IP : 192.168.1.3 subnet mask : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.254 DNS 1) 212.216.112.112 DNS 2) 208.67.220.220 oppure quelli forniti dal Provider Adsl - PC 2 collegato tramite wireless : IP : 192.168.1.4 subnet mask : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.254 DNS 1) 212.216.112.112 DNS 2) 208.67.220.220 oppure quelli forniti dal Provider Adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ci sono riuscita, grazie .
Ho un ultimo e piccolo problema il portatile quando il pc fisso e ' spento non si collega ad internet. dove ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
??? Come non si collega??
Come hai collegato il fisso al router?? Il router era dato in comodato da qualche provider?? Il router ha anche una presa USB a cui collegare i pc??
![]() |
#7 |
Member
|
il fisso e' collegato con cavo al router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con cavo ethernet?? Non hai risposto alle altre domande.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
- e' un regalo - dietro il router ci sono quattro ingressi , ad uno e' collegato il cavo eternet e le altre tre sono uguali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per caso, per collegarti con entrambe i pc, hai dovuto fare qualche operazione di condivisione della connessione??
Il router fornisce la connessione sempre, indipendentemente da quante macchine siano già collegate, a meno che, ovviamente, non lo si spenga. Con i router in comodato forniti da telecom, essendo bloccati, vanno fatte delle operazioni "anomale", per connettere più pc alla rete. Il tuo caso mi sembra analogo ad uno da me affrontato giorni fà, per questo chiedo. Nel caso in cui tu fossi nella stessa situazione, preciso che questo è un caso analogo, ma comunque anomalo: i router in comodato sono bloccati, e hanno funzionalità limitata. Un router "vero" funziona sempre, fornisce connessione fin tanto che è acceso, ed è totalmente configurabile dal proprietario.
![]() |
#11 |
Member
|
ho risolto avevo pasticciato nella condivisione ora va tutto bene.
grazie tanto ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() lo sapevo: un'altra vittima dei router in comodato...qualcuno te lo ha regalato, essendosene comprato uno "serio", e non sapendo cosa farsene di questo. Fatti un favore...cambialo al più presto!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.