|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
eos 400d paura nera!!!chi mi aiuta?
la mia ragazza mi ha fatto appena cadere la eos400d nuova per terra dal
divano, secondo voi può avere subito danni o sono studiate per resistere a urti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
In ogni caso punisci la tua ragazza a dovere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Allora adesso fai qualche foto alla ragazza morta.. se le foto non vengono bene sotterrali entrambi così guadagni anche sulla bara.. ![]() ps: naturalmente la bara sarà a forma di 400d, la tua ragazza si può tranquillamente cremare e far entrare dentro... ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Lasciala.
Cmq se segni visibili esterni non ce ne sono usala per qualche giorno in maniera intensa tipo scatti a raffica ecc, sulle digitali l'unica parte meccanica è lo specchio e questo è un vantaggio in caso di cadute.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
il risultato di una fotto fatto con un 50ino con impostazioni automatiche è questo http://album.foto.alice.it/lucifer1976/974731/foto.php. Voi che ne dite è tutto a posto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Non è tanto un problema sulle foto o su un danno riscontrabile ora, è possibile che a seguito di una caduta si sia indebolita una parte meccanica in movimento e che quindi tra 200-300 scatti venga fuori.
Cmq in linea di massima se fuori non è successo nulla non è successo nulla nemmeno dentro. Usala intensamente per un paio di giorni e se non ti accorgi di nulla, rumori, difficoltà di messa a fuoco, la macchina ti dice che è a fuoco mentre da mirino non sembra ecc ecc, non è successo nulla.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sicuramente non gli è successo niente, se ti si accende e le foto non vengono sfocate allora è tutto a posto.
Considera anche che le nostre preziose macchinette prima di arrivare nelle premurose mani dei proprietari vengono sballottate in giro per il mondo, subiscono le vibrazioni di migliaia di km di camion e robe del genere senza in genere risentirne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa è se ti cade da 60 cm piatti a terra e lascia nell'aria quel tonfo vibrante che ti fa pulsare le tempie.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Beh certo non è che sia consigliabile farlo tanto spesso... ![]() Comunque almeno questa volta penso che ne sia uscita bene, mandare fuori asse una lente o rompere un componente elettronico rende il danno abbastanza evidente, se sembra tutto a posto probabilmente lo è. Posso dire che la canon a530 che ho rimontato perchè caduta (come ho detto in altri post) si era aperta come una cozza, fece un ruzzolone sull'asfalto grattandosi su ogni angolo... però non ha subito danni interni, né all'ottica né all'elettronica, la botta fu bella tosta. ![]() ![]() Ultima modifica di Time Zone : 12-11-2006 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E senti ce ne vuole per non rompersi nulla dopo una botta così... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.