Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 11:31   #1
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Adsl Sat

Premesso che la zona dove abito (sebbene sia in comune di firenze) non è coperta dall'adsl e che Telecom non ha intenzione di eseguire la copertura...vorrei sapere quali maniere ho per ottenere una connessione flat a basso costo e veloce.
Mi è stato suggerito di provare Adsl Satellitare, ma ho visto che Telecom non fornisce abbonamenti flat (anche se i costi di connessione non sono poi così alti).

Qualcuno può essermi d'aiuto indicandomi un tipo di abbonamento flat con Adsl sat o una valida alternativa?

Grazie

Giovanni
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:51   #2
Lyd
Member

Uppo...pls help!
Old 11-11-2006, 15:07   #3
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Prima dell'ADSL SAT vedi se sei coperto da qualche operatore WiFi , la sat è costosa e devi cmq. tenere aperta una coonnessione remota con il 56K per l'Upload
Old 11-11-2006, 15:07   #4
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
TUTTO tranne una connessione via SAT....
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:14   #5
Lyd
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Prima dell'ADSL SAT vedi se sei coperto da qualche operatore WiFi , la sat è costosa e devi cmq. tenere aperta una coonnessione remota con il 56K per l'Upload

Non lo sapevo...WiFi ho già guardato, ma sono isolato
Old 11-11-2006, 21:00   #6
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da Lyd
Non lo sapevo...WiFi ho già guardato, ma sono isolato
Sicuro.....ci sono anche operatori minori ,non solo quelli grandi ,e alle volte sono anche + disponibili per accaparrarsi nuovi clienti che altrimenti andrebbero agli operatori grandi
Vedi www.skypho.net mi sembra che copra Firenze non so se anche la tua zona ma so che se ci fossero diversi utenti interessati (almeno 30-40) in zona ,sono disposti ad installare un ponte WiFi
Old 12-11-2006, 00:57   #7
Lyd
Member

e dove li trovo 30-40 utenti
Old 12-11-2006, 09:04   #8
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
ti stavo anche io per suggerire skypho in quanto anche per un mio amico che sta messo male come te, non si presentava migliore alternativa...

C'era il banchino alla fiera di Scandicci, te di dove sei?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:40   #9
Lyd
Member

Conosci Pozzolatico?...Tra Galluzzo e Impruneta...
Old 12-11-2006, 11:36   #10
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
si conosco, il mio amico sta pure la verso l'impruneta.

se lo ritrovo ti do il nominativo del rivenditore che c'era allo stend a scandicci.

potrebbe già essere coperta la tua zona sai, poi vaLUTI se ti conviene.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:11   #11
Lyd
Member

Io sto in comune di firenze, ma per tutte ste cose è come se fossi in comune di impruneta ed ho visto che non è coperto da skypho.

cmq se hai una sua email lo contatto volentieri...però le loro offerte non mi sembrano molto "economiche".
Old 12-11-2006, 13:45   #12
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da Lyd
Io sto in comune di firenze, ma per tutte ste cose è come se fossi in comune di impruneta ed ho visto che non è coperto da skypho.

cmq se hai una sua email lo contatto volentieri...però le loro offerte non mi sembrano molto "economiche".
Ovviamente costa di + di una adsl su doppino telefonico ma se non ci sono alternative....poi se valuti bene non sarebbero neppure tanto male 1,2€ al giono se lo usi ,niente se non lo usi ,le normali adsl a consumo costano 2€ l' ORA e puoi eliminare telecom e risparmiare 15€ di canone quindi ti costerebbe al max 1,2€ x 30giorni =36€ -15€canone =21€ adsl WiFi e telefono, se la zona non fosse coperta servono almeno 30-40richieste per 1 0 2 , 3 non metteranno mai un ponte WiFi da svariate decine di migliaia di € per prendere 2-3 clienti se riesci a trovare 30-35 "ragazzi" interessati al servizio sarebbe fattibile .lo dico xchè e successo in un paese in provincia di Siena (non ricordo il nome) una cosa simile 36aspiranti clienti gli anno fatto richiesta e Skypho a installato un ponte per coprire la zona
Puoi contattare skypho tramite normale posta con le firme e numero di documento valido degli aspiranti clienti presso:

Skypho Project
Via Piero Calamandrei,173
52100 AREZZO

La mail la trovi sul loro sito sotto la sezione : contattaci
Ciao e in bocca al Lupo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian