|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
creare una semplice rete tra due pc
ciao ragazzi..
vorrei fare una rete tra un pc con windows che voglio mi faccia da server e un pc con linux. Ho due schede di rete una momntata sul pc con linux la'tro su quello con xp. VOrrei fare tuto questo per condividere non tanto i file quanto la connessione ad internet. Cosa devo impostare ? Aiutatemi ragazzi .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
nessuno mi sa proprio aiutare ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Basta solo attivare l'ICS di Windows, e la linuxbox utilizzerà la rete automaticamente. Ricorda di impostare sulla linuxbox, come gateway, l'indirizzo della macchina Windows. Sulla macchina Windows puoi impostare come gateway se stessa. Non configurare la windowsbox come DNS server: imposta i DNS manualmente. Benchè, a causa della nuova vulnerabilità scoperta nel modulo ICS di Windows, sia considerevolmente meglio utilizzare un router software, lo stesso modulo ICS dovrebbe funzionare tranquillamente con qualunque linuxbox.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.