|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
router e pc con una adsl a consumo!
Ciao a tutti,
ho 4 pc connessi ad un router adsl. La mia connessione non è a banda larga ma a consumo. Ora ho configurato e va tutto bene solo che non voglio tenere la connessione adsl sempre up ma voglio farla partire con un comando quando accendo il pc (come quando avevo il modem collegato ad un solo pc: risorse di rete, connetti)... bene ora per connettere devo digitare il mio indirizzo ip, mi appare la schermata della asus e poi mi connetto da li. Ora voi che avete un router in casa come mi consigliate di fare per connettermi ad esempio dal menu CONNETTI A??? Non riesco proprio ma sono sicuro che si può fare! CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io non ti consiglio niente: se già così sei certo che il router non si connetta (anche se acceso) prima che tu gli dia l'ok.... secondo me va bene già così.
C'è gente che addirittura lo spegne per non rischiare
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
alcuni router (quelli che ho visto tutti) hanno una funzione che permette di impostare la disconnessione dopo "x" tempo di inattività, questo credo che sia il tuo caso dopo un timeout si scollega e ad una successiva richiesta di adsl si connette.
Controlla la configurazione del tuo router. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah....quindi non è possibile connettere il modem attraverso il menu connetti a oppure un'icona?
Devo per forza passare dal browser e quindi http://indirizzo IP??? Caspita..... complication.... impostare un timeout sarebbe una soluzione ma non c'è modo che non sia togliere brutalmente la corrente per chiudere la connessione in modo veloce appena esco ad esempio da mozilla? CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
magari mettendo un timeout abbastanza basso...ma potrebbe risultare fastidioso se per caso ti distrai un attimo e il router chiude la connessione.
altre soluzioni non mi vengono in mente per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no...quello no.... si chiudrebbe in continuazione e sarebbe fastidioso....
caspita....il problema è che siccome non sono il solo ad utilizzare il pc dovrei facilitare il compito anche di altri utenti....e fare tutto questo procedimento è un po' "incasinato"..... dal normale "connetti a " e quindi adsl e quindi alla chiusura di IE veniva fuori il mess: Disconnettere? E li finiva tutto,..... strano che non si possa fare altrettanto anche con i router però!.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema è che i router per definizione sono always-on, in effetti con una adsl a consumo si preferisce un modem classico usb di cui hai il pieno controllo...
modello e marca del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
asus rx3041...
comunque ho fatto come mi hai consigliato e ora va benone: in pratica dopo 60 secondi di inattività la connessione va giù e appena apri mozilla dopo 1 secondo è di nuovo connesso!!! Fantastico ! Funziona davvero come deve! Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però come posso configurare la rete?
Intenrnet ora funziona su tutti i 4 pc contemporaneamente ma per condividere i files? CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up!
Poi volevo chiedervi: da tutti i c riesco a navigare in internet senza problemi ma su un pc quando vado su hwupgrade o altri siti me li blocca e mi dice sito internet non trovato. Poi ho notato che il router blocca la porta UDP.... come faccio a sbloccarla? CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.