|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
C'è qualche velista sul forum?
Volevo aprire una discussione sulla vela, visto che mi sembra strano che su un forum così ampio non se ne parli.
![]() Così ci scambiamo magari anche un po' di esperienze, impressioni e consigli ![]() Io sono tutt'altro che un fenomeno, però mi sto appassionando abbastanza. Dopo qualche corso su cabinati e patente nautica qualche anno fa, quest'anno, spinto anche dalla sorellina, mi sono lanciato nel mondo degli skiff, le derive plananti. Mi sono comprato un laser 4000 usato che tengo a Dongo (sul lago di Como) e devo dire che andare su queste lippe plananti è veramente una figata ![]() ![]() Devo ancora migliorare tanto, ma mi sto decismente appassionando. Le sensazioni in barca sono veramente stupende. Per chii non sapesse il laser 4000 è questo (non ci sono io su, ho cercato solo in giro una foto un po' figa ![]() ![]() C'è qualcun'altro appassionato di vela? Cabinatista o appassionato di derive? ![]()
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 18-10-2006 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
sono un ex-laserista pero' e' da un pezzo che non pratico piu' ... guarda caso sto cercando di organizzare un uscita il mese prossimo con un po' di amici sul lago di Lecco (dervio) con barche a noleggio.
Se hai consigli sono i ben accetti (anche se conosci qualcun'altro che affitta barche a vela sul lago ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ricordo a Dervio che c'era la possibilità di affittare barche pagando anche poco diventando soci di un club. Un mio amico lo faceva e 1 paio di volte sono andato a farmi un giro, mi pare su dei 24'.. non so dirti che altre barche avessero o come fosse organizzata la cosa, perchè ero semplicemente ospite scroccone ![]() Dove vado io a Dongo, alla base del Velamare, credo cmq che affittino barche quando non le usano per i corsi. Hanno di cabinati dei nytec 23 e dei Benetau 25, e derive Skipper, 420, 29er e 4000. Magari puoi provare a chiedere..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Azz.. nessuno che va in barca?
![]() non ci credo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Istruttore di 420 e FJ, mentre solitamente io vado in 470. Adesso però sto perdendo il ritmo.. Troppo abituato al Sun Odyssey 45Performance.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
anche io mi sono appassionato da poco e uso laser e 420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Io mi sto appassionando, a gennaio farò la patente e spero questo inverno di fare qualche regata dell'invernale in liguria...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mi sono già informato, alla Lega Navale di Milano, tutto compreso verrebbe a costare sui 900€ uscite comprese. Volevo iniziarla adesso ma dovrei andare a lezione direttamente dopo il lavoro sotto la pioggia allora ho deciso di farla a gennaio (le uscite le farei verso marzo).
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono 2 lezioni di 2 ore alla settimana, fatte dal mitico Marione ![]() ![]() Cmq quando l'ho fatta io l'esame teorico è stato una manata.. ne hanno bocciati parecchi, mentre la pratica a vela è praticamente stata una formalità. Io mi aspettavo che all'esame facessero facre uomini a mare o pprodi in banchina al vento, mente invece ci avevano giusto fatto fare un giretto. Poi no so se è sempre così. Paradossalmente credo fosse più difficile la pratica della patente solo motore. A me adesso invece non dispiacerebbe fare il mitico patentisno per l'uso della radio, giusto per essere"totalmente" in regola, anche se in realtà non lo ha nessuno. tra l'altro credo sia solo una questione di pagare un bollo e spedire una busta. Anche se sinceramente non ho ancora capito ils enso di tutto cio ![]()
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 19-10-2006 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
prova a chiedere a loro..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Io ogni tanto vado in vela! Oltretutto costruisco pezzi per barche a vela proprio a Bellano, sul Lago di Como (bozzelli, cerniere, sartie, carrelli a sfere...).
Invece a Dervio tengo un motoscafo che ho tirato su per il ricovero invernale proprio ieri (che tristezza ![]() Ho vari amici che vanno in 420 e sono di livello internazionale. Bellissimo sport la vela comunque peccato sia poco incentivato! ![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho passato tutte quelle puntate di velisti per caso tra Tonga, Nuova Zelanda e altre isolette sperdutissime a bocca aperta. SOno forse per me i posti con più fascino al mondo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro mi stupisce che anche le gare più spettacolari come le manifestazioni internazionali di 49er i 18ft non siano così seguite dai media. a me i filmati che ho visto di queste discipline sono sembrati di una spettacolarità unica ![]() x esempio..a proposito di spettacolarità del 18' http://www.youtube.com/watch?v=YxRgaJJ86_8 Un garetta di 49er http://www.49er.fi/video/A-finaali.wmv
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 19-10-2006 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Per svago vado in giro con il mio Benetau 50 che trovo veramente comodo; quando esco con gli amici del gruppo velico, però, con cui gareggiavamo a livello universitario nella classe 470, capita di fare un po tutte le esperienze.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi in PVT ti do tutti i dati x arrivare...
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.