Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 00:27   #1
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
iPod e video h264

Prefazione:
Con la versione 1.2 del software per iPod, anche i "vecchi" iPod 5G sono stati sbloccati e ora permettono di vedere gli h.264 a 640x480 (al posto del vecchio limite a 320x240).

Problema:
Nonostante abbia letto di almeno un paio di persone che hanno messo video h.264 alla nuova risoluzione sull'iPod, io non ci sono riuscito.
Il video originale è 720x352. Io l'ho convertito a 640x276 con iSquint, caricato su iTunes... ma poi quando aggiorno l'iPod non mi compare assolutamente.
Ho ripetuto l'esperimento usando QuickTime, con medesimo risultato.
Ho provato a settarlo sia come Videoclip sia come normale Filmato, nulla.
Ho cambiato sia con estensione .mp4 sia con .m4v, nulla.
Ho provato anche ad aggiungere le bande nere in alto e basso, per arrivare in modo preciso al 640x480, nulla.

Richiesta:
C'è qualche santo che sia riuscito a caricare filmati in h.264 a risoluzione maggiore della vecchia 320x240, e sia disposto a spiegarmi dove sbaglio?
Conosco iTunes e iPod come le mie tasche, mi sembra assurdo che questa cosa non mi riesca.
Old 21-09-2006, 07:57   #2
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
scuasa la domanda stupida, ma non e' che il problema sta nell'hardware? cioe' l'LCD e' 320x240 quindi con un video piu' grande non ce la fa a visualizzarlo?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:42   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

No.
Già prima si potevano mandare video in MPEG4 a 640x480, avevano messo una limitazione software per gli h.264. Ora col software nuovo l'hanno tolta, quindi anche gli h.264 ora possono andare a quella risoluzione (visto che i video che vende Apple ora sono tutti in quel formato).
Old 29-10-2006, 21:09   #4
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ho appena preso un ipod video 5g...

qualche domanda:
1) per caricare video sull'ipod, devo primametterli su itunes?
2) che estensioni sono accettate?
3) tra quelli che itunes mi fa importare e quelli che posso importare sull'ipod, c'è piena simmetria, o quelli che posso caricare sull'ipod subiscono limitazioni tecniche (tipo pixel, framerate e così via)?
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:33   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
1) per caricare video sull'ipod, devo primametterli su itunes?
2) che estensioni sono accettate?
3) tra quelli che itunes mi fa importare e quelli che posso importare sull'ipod, c'è piena simmetria, o quelli che posso caricare sull'ipod subiscono limitazioni tecniche (tipo pixel, framerate e così via)?
1) sì, devono passare da iTunes.
2 e 3) Preso pari pari dal sito Apple:
Formati video supportati:
- video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Low-Complexity Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;
- video H.264, fino a 768Kbps, 320x240 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 1.3 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;
- video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

Visto che hai uppato la mia vecchia discussione, aggiungo che il problema che dicevo è stato risolto grazie a ffmpegx prima, e qualche giorno dopo anche con un aggiornamento di iSquint.
Old 29-10-2006, 21:41   #6
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
sarò drastico, ma ho rinunciato a vedere video sull'ipod

mi tolgono sapzio prezioso per la musica e mi si consuma subito al batteria

ne tengo solo 1 per fare lo sborone cn gli amici quando mi chiedno come si vedono i video
Old 30-10-2006, 13:20   #7
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Il mio è nuovo di patacca e con software 1.2 eppure i video H.264 a 640x480 non funzionano
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:10   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Il mio è nuovo di patacca e con software 1.2 eppure i video H.264 a 640x480 non funzionano
Hai rispettato i limiti di bitrate audio e video? La dimensione in pixel non è l'unica cosa da guardare.

Rispondendo a Darkel83, io sono registrato a 16 podcast video (alcuni quotidiani, altri settimanali), quindi tutte le sere prima di dormire mi piazzo a letto a guardarmi news e tutorial per almeno un'oretta.
Video musicali effettivamente ne guardo poco anche io, infatti ne ho su giusto una 20ina che mi piacciono particolarmente. Film manco a parlarne, preferisco guardarmeli sul computer o in tv.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian