|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Viareggio
|
Problemi di installazione Slackintosh su iMac G4
Ho scaricato i cd di installazione di Slackintosh 11.0, avviato da cd e, senza passare nessun parametro particolare al kernel, ho schiacciato invio (e qui mi viene voglia di aggiungere un "e poi ho cominciato a saltare sul cadavere" ma se mi trattengo dai deliri è meglio). Però quel che è successo dopo non aveva assolutamente l'aria di essere la cosa giusta: dal rumore proveniente dai meandri dell'imac pareva che questo si fosse messo in stop e poi fosse ripartito (o forse era un riavvio... ma non sembrava). Il brutto è che da lì in poi il monitor è rimasto spento. Ho fatto altre prove e non è cambiato niente.
Aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oddio! Da come l'hai descritto sembrerebbe più un problema hw che sw... Se fai il boot con altri cd parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh si'... Qualche giorno fa avevo provato a installare Yellow Dog e quello partiva correttamente... Ora non sono a casa, quando torno provo con un altro cd :\
Ah, e comunque la partizione su cui e' installato l'os X si avvia senza problemi.. Ultima modifica di Gippi86 : 27-10-2006 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh! Allora il disco è ok. Per caso quando avvii Slackintosh il disco lavora? Il monitor è spento o acceso ma completamente nero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho riprovato e sono arrivata alle stesse conclusioni: si ferma, riparte, macina un pochino e poi sta lì tranquillo, come in attesa. E col monitor spento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Insomma nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Possibile che su questo forum nessuno mi sappia mai aiutare? -.-
Comunque ho risolto da sola usando installfb, nel caso interessasse a qualcuno in futuro :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa se non ti ho risposto prima. In effetti pensavo che fosse un problema framebuffer però dovresti avere il monitor nero, non spento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Beh, ho ricontrollato più volte, era proprio spento :|
vabè.. comunque ora va, l'importante è quello :P ps: non era una polemica nei tuoi confronti eh... E' solo che tutte le volte che posto su questo forum finisco per risolvere i problemi da sola perché nessuno mi sa dare risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Prova al boot a passargli il parametro video=fbonly. Comunque se ti serve aiuto scrivi nella mailing-list di Slackintosh, sono sempre disponibile e alcuni di loro sono italiani (tra cui Marco Bonetti, uno degli sviluppatori!).
Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
No no, ma come ho già detto, ho risolto usando installfb, e ho installato Slackintosh oggi pomeriggio (finalmente.. avevo provato yellow dog ma mi ero già viziata con slackware tempo fa, e quindi non riuscivo a sopportare altro
![]() Grazie comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.