|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
|
DFI nF4 SLi-DR chipset heatsink MOD!
Ho la scheda da poco più di 24 ore...
Non l'ho ancora montata nel case... Già mi è venuta in mente una sostituzione troppo ![]() Ingredienti: 1) nF4 SLi-DR 2) 7900GT (che verrà montata nel PRIMO slot) 3) Thermalright HR-05 ... 4) Dremel ![]() ![]() [Update 06.05.2006 - Si comincia!!] ![]() La mobo con l'HR-05... ![]() La mobo con la 7900GT... Ok, non possono convivere... Ma con qualche disco da taglio a 7000rpm forse... DREMEL Power ![]() [Completamento della MOD] ![]() ![]() Veloce ed indolore... L'HR-05 moddato si adatta in modo perfetto alla mobo e alla vga... Come potete notare è una soluzione valida solo per configurazioni a vga singola, infatti il secondo slot pci-e resta ostruito da una delle heatpipe, quindi niente SLI... [Aggiornamento 27.09.2006 - nuovo HR-05 SLI] ![]() ![]() ![]() Il passaggio da HR-05 moddato a HR-05 SLI mi ha fatto guadagnare 2°C Onestamente ne ha guadagnato anche l'estetica... Per chi ha già un HR-05 moddato il passaggio alla versione SLI forse non vale la spesa...
Ultima modifica di merlin76 : 05-10-2006 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori, e magari replicare sulla mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
infatti...sono curioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Spero che la vostra curiosità sia soddisfatta
![]() Foto nel primo post... Appena monto la mobo vi faccio sapere come vanno le temperature... CIAO!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Montata finalmente la mobo (vengo da una A8N-Sli)...
Il primo impatto con il bios Dfi è abbastanza... come dire... ![]() Comunque tornando alle temp del chipset con l'HR-05 moddato: ![]() ![]() Le temperature in idle e in full stress (due Prime95)... Non male, a dire il vero non credevo restassero così basse...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
qualcosa del genere l'ho fatta anche io con un dissy della zalman (quello giallo), ma è bastato piegare le alette sotto la vga, io OC ieri con processore a 300x9 in sincro (finalmente) ho visto che sul chipset non salgo oltre i 34°C sulla Ultra-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si nel case gira abbastanza aria (uno Stacker)...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Bellissima come soluzione e altrettanto performante bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
bella sta cosa
![]() bisogna che lo faccio anch'io sulla mia ultra-d ![]() a proposito: ma con questa mod non si rischia di scaldare la parte della vga che si trova nel mezzo del dissi che hai montato sulla mobo ? ![]() Ultima modifica di ndryx : 07-05-2006 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
Ringraziamo ovviamente il buon caro Ehiweb che ha fornito la sua DFI nf4 sli-dr per la prova...
![]() senza mascherina posteriore, non sempre ci si puo' ricordare tutto... in attesa di una dfi nfe sli expert... e un opteron optitrack 146 cacje 0602... ![]() chissà quanto salirà...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
forse potrei fare la stessa cosa col mio cooler master blue ice...che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dalle prime prove non riesco comunque a stabilizzare il Manchester a 2700MHz (almeno non fino a 1,4v di vCore), ma mi accontento dei 2500 vcore def e 2600 a 1,325... Sulla gestione DDR tutto un'altro pianeta rispetto alla ASUS, nemmeno paragonabili...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In tal modo oltretutto è anche più velocemente dissipabile con un minimo ricircolo d'aria... Se poi sulla vga ci sono dissy tipo VF700 o VF900 il flusso d'aria generato mantiene l'HR-05 appena tiepido...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a questo punto direi che la cosa mi piace proprio. resta solo un problema: il prezzo del dissi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Solo una cosa:
Bellissimo ![]() Devo inventarmi anche io qualcosa adesso... Ho meso la ventolina topless ma non mi soddisfa... voglio di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
una soluzione + economica è mettere un dissy come lo zalman, con una VGA corta come la mia 6600GT si può fare qualcosa del genere: ![]() ![]() sicuramente con le nvidia serie 7000 e ati x1000 c'è da lavorarci un pò, penso pieganto le prime 2 file da destra e poi le altre piegarle tutte un pò a sinistra forse ci si fa. come risultati con il case ventilato ho visto che la temperatura non mi sale oltre i 34°C sul chipset anche con il max OC raggiunto a 300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
Quote:
QUESTOèilverospiritodelmodder!!! WMerlin&lesuemerlate!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.