Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 08:36   #1
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazza invito ke faccio?

Incredibile mi trovo anke io a scrivere su qst forum x avere un consiglio sul da farsi con una ragazza..icredibile..chi l'avrebbe mai detto..xò il mio caso è un po particolare..leggete..

Vi spiego la mia situazione, qst'anno all'uni ho conosciuto una ragazza ke frequenta due dei corsi ke frequento pure io, siamo diventati amici, lei mi ha chiesto msn e ci sentiamo anke lì, adesso poi stiamo preparando un esame e ci troveremo anke x sciogliere alcuni dubbi..cmq parlando con lei vengo a sapere ke vive a milano da sola xè viene da un'altra città del nord italia, e proprio ieri sera intorno alle 21.30 parlando su msn mi fa "adesso mi assento ke vado a prepararmi qlc da mangiare"..beh come posso dire mi è dispiaciuto questo in fondo è una ragazza molto giovane,e penso ke x una ragazza la vicinanza della propria famiglia conti molto di più ke x un ragazzo infatti mi ha chiaramente detto ke alcune volte la malinconia si fa sentire, quindi mi piacerebbe fare qlc x lei.

-Io ho pensato di invitarla a mangiare da me una sera di queste, ma qui iniziano i miei dubbi e vi dico il perchè..se la invitassi a casa mia preferirei ke i miei nn ci fossero xè vorrei ke fosse una cosa informale, semplice..devo dire ke se avessi avuto in casa un fratello o una sorella il problema nn me lo sarei posto, ma così ci sarebbero solo i miei vecchi e seppure nn è neanche malacciao come idea (invitarla da me con anke i miei) preferirei ke ci fossimo solo io e lei così potevo cucinare personalmente qlc (tranquilli ci so fare ai fornelli ) e nn è ke posso cacciare fuori di casa i miei x una sera (se nn fossero appena andati al risorante potevo spedirli lì ma sono andati domenica )

-Seconda alternativa (xò questa è realizzabile solo di sabato sera) ho 2 miei amici ke fano i cuochi (x questo si può fare di sabato xè gli altri giorni lavorano) e spesso organizziamo a casa loro delle cene tra di noi, potrei organizzare una di qst cene e invitare anke lei..certo anke in questo caso nn saremmo da soli..

-Terza alternativa, potrei dirle di mangiare insieme una sera e cucinare qlc x lei, ma fare la cena a casa sua, in qst caso saremmo sicuramente da soli, ma devo studiare come proporle qst cosa, cioè nn posso auto invitarmi a casa sua di punto in bianco nn trovate? Personalmente sarebbe la mia alternativa preferita, mi sembra una cosa carina ma nn so bene come attuarla..

Voi cosa dite dopo aver letto le varie idee?

Ovviamente nn se ne parla di uscire fuori a mangiare, voglio ke sia una cosa molto semplice e informale

Mi piacerebbe veramente fare qlc x lei xè mi dispiace proprio sapere ke spesso e volentieri cena da sola la sera
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 08:50   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', è sicuramente un pensiero carino da parte tua

in effetti non è facile scegliere la condizione migliore: cenare insieme ai tuoi può essere simpatico (bisogna vedere come sono i tuoi in queste faccende).

fare "una cosa a due" suona troppo come "ci sto provando" (per lo meno la prima volta che la inviti a cena)...

non male l'idea di una uscita in 4-5 a casa di qualcuno, possibilmente con altre ragazze.

comunque fossi in te non mi farei troppo "menate": la tua idea è carina, magari prima sonda un po' il terreno vedendo se riesci a mangiarci insieme all'università a pranzo...

poi, si sa, da cosa può nascere cosa...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 08:55   #3
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Città: Bologna
Come primo invito anch'io credo che la cena a casa dei tuoi amici cuochi sia la soluzione migliore.
Si mangia, si scherza, ci si diverte... niente di troppo romantico come prima uscita.
Old 08-11-2006, 08:59   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Incredibile mi trovo anke io a scrivere su qst forum x avere un consiglio sul da farsi con una ragazza..icredibile..chi l'avrebbe mai detto..xò il mio caso è un po particolare..leggete..
Eh già, chi l'avrebbe mai detto? IO!!!

Quote:
[...]

-Terza alternativa, potrei dirle di mangiare insieme una sera e cucinare qlc x lei, ma fare la cena a casa sua, in qst caso saremmo sicuramente da soli, ma devo studiare come proporle qst cosa, cioè nn posso auto invitarmi a casa sua di punto in bianco nn trovate? Personalmente sarebbe la mia alternativa preferita, mi sembra una cosa carina ma nn so bene come attuarla..

Voi cosa dite dopo aver letto le varie idee?

[...]
Sponsorizzo la 3, non vedo il problema di dirle "senti visto che sei sempre sola a casa ti va se ti cucino io qualcosa?" credo che accetterà con 4 gambe
Old 08-11-2006, 09:09   #5
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
wowo se la inviti a casa tua e cucini tu, si scioglie...
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 09:10   #6
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Già 3 risposte e una diversa dall'altra..andiamo bene..
Old 08-11-2006, 09:13   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Già 3 risposte e una diversa dall'altra..andiamo bene..

eh, volevi la verità assoluta?

guarda, le opzioni che hai dato sono tutte valide: comunque caschi, caschi in piedi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 09:13   #8
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
wowo se la inviti a casa tua e cucini tu, si scioglie...
Sì è vero, e sarei andato dritto su questa se avessi la casa libera..ma ci sono i miei mannaggia
Old 08-11-2006, 09:16   #9
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Sì è vero, e sarei andato dritto su questa se avessi la casa libera..ma ci sono i miei mannaggia
uhm... questo cambia tutto. Non avevo letto che vivi con i tuoi. L'invito a casa funziona se tu vivi da solo. E' l'indipendenza che attrae, la capacità di sapersi gestire e di sapersi occupare anche di lei... femminucce? Confermate?

Portala fuori e accompagnala poi a casa. Ricorda un pensierino quando vai a prenderla, anche una sciocchezza, ma qualcosa porta.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 09:21   #10
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
uhm... questo cambia tutto. Non avevo letto che vivi con i tuoi. L'invito a casa funziona se tu vivi da solo. E' l'indipendenza che attrae, la capacità di sapersi gestire e di sapersi occupare anche di lei... femminucce? Confermate?

Portala fuori e accompagnala poi a casa. Ricorda un pensierino quando vai a prenderla, anche una sciocchezza, ma qualcosa porta.
No no no, nn voglio portarla fuori e ne tanto meno farle regali, io voglio\vorrei fare qlc x lei, qlc di semplice, nn impegnativo, un invito da jeans e scarpe da tennis insomma, ke possa gradire x passare una serata con qlc e x avere un po di compagnia..

Ah ho trovato c'è qlc ke vive da solo e mi presta la sua casa?
Old 08-11-2006, 09:32   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Cena da lei direi, meglio di così si muore....ovvio che poi devi far bella figura ai fornelli!!!
Old 08-11-2006, 09:35   #12
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ah cmq io eviterei di cucinare qualcosa di complesso andrei su cose semplici che ne so:

- risotto coi funghi
- scaloppine e contorno di verdure
- dolce

Eviterei cose troppo complesse o strane altriemnti:

- 1 sembreresti volerti mettere in mostra
- 2 rischieresti di spendere tanto, lavorare un sacco e magari poi manco le piace
Old 08-11-2006, 09:40   #13
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ah quello sicuro..io so fare poche cose ai fornelli, cose semplici ma quelle mi vengono davvero bene..tipo pasta con diversi sughi e la cosa ke mi riesce meglio è la pizza ke faccio tutta io a parte la pasta..

Se cucinassi io credo farei un piatto unico anke xè il secondo è piu difficile da preparare e poi come dici giustamente deve essere una cosa semplice, io le offro quello ke so fare, nn voglio strafare x farmi vedere quello ke nn sono
Old 08-11-2006, 09:44   #14
Romi
Junior Member

L'Avatar di Romi

Città: prov.Vicenza
Quote:
Ah quello sicuro..io so fare poche cose ai fornelli, cose semplici ma quelle mi vengono davvero bene..tipo pasta con diversi sughi e la cosa ke mi riesce meglio è la pizza ke faccio tutta io a parte la pasta..

Se cucinassi io credo farei un piatto unico anke xè il secondo è piu difficile da preparare e poi come dici giustamente deve essere una cosa semplice, io le offro quello ke so fare, nn voglio strafare x farmi vedere quello ke nn sono
Buona la pizza!!! secondo me durante una chiacchierata proponiti in modo scherzoso come cuoco per lei e vedi cosa ti risponde. se ti fa tante storie o inventa mille scuse allora lascia perdere. In bocca al lupo!
Romi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 09:52   #15
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ok allora sto prendendo coscienza delle due alternative:

-cucinare io qlc x lei, piu a casa sua ke a casa mia xè io nn ho la casa libera, nn saperei come fare ad averla libera x una sera, x come sono fatti i miei nn credo ke farla con loro sia la cosa migliore, mi mamma ancora ma mio papà nn fa ridere neanche un pollo

-organizzare una cena a casa di amici e invitarla, in qst caso nn sarei io a cucinare..piccola parentesi..qst cosa potrebbe verificarsi solo di sabato..nn mi pare un problema..no? Un giorno della settimana forse è meno da "appuntamento" magari..
Old 08-11-2006, 09:52   #16
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Un decoratore, insomma.
Old 08-11-2006, 10:00   #17
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Un decoratore, insomma.
L'arte del decoro è riserva x pochi..eclettici, sfiziosi, fantasiosi, creativi..mica tutti possono cimentarsi in tale arte con maestria
Old 08-11-2006, 10:01   #18
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Ma tu vuoi solo farle da cuoco o punti anche a trombarla, in tempi più o meno lunghi?

Comunque, in ogni caso, io mi fionderei a casa sua con grembiule, cappello bianco e ingredienti. E una buona bottiglia.

A casa con mamma e papà non so, dipende da quanto sono sportivi i tuoi.

Gli amici mai e poi mai! Io, nei tuoi panni, non sopporterei sei nel corso della serata uno dei tuoi amici fosse particolarmente abile in cucina e brillante, tanto da attrarla inevitabilmente verso di sé, emarginandoti alla perfieria della serata.
Le ragazze si presentano agli amici solo dopo averle timbrate per benino!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:09   #19
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Se te la cavi con i fornelli, cucina tu...
Sinceramente ad una cena romantica, evita di fare i 4 salti in padella o un piatto di pasta al ragù, magari con un sugo già pronto
Cerca qualche ricetta carina, chiedile cosa le piace di particolare e poi via...

Apparecchia la tavola in modo romantico, con una candela al centrotavola, e falle trovare nel suo posto una rosa... e magari, idea carina che non ho mai fatto, ma sto pensando di fare prossimamente, sarebbe quella di fare un menu' tipo pergamena, e scrivere il nome dei piatti in maniera dolce...
Old 08-11-2006, 10:17   #20
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Ma tu vuoi solo farle da cuoco o punti anche a trombarla, in tempi più o meno lunghi?

Comunque, in ogni caso, io mi fionderei a casa sua con grembiule, cappello bianco e ingredienti. E una buona bottiglia.

A casa con mamma e papà non so, dipende da quanto sono sportivi i tuoi.

Gli amici mai e poi mai! Io, nei tuoi panni, non sopporterei sei nel corso della serata uno dei tuoi amici fosse particolarmente abile in cucina e brillante, tanto da attrarla inevitabilmente verso di sé, emarginandoti alla perfieria della serata.
Le ragazze si presentano agli amici solo dopo averle timbrate per benino!
La risposta alla prima domanda fa qlc differenza?

Ecco il fatto di farle io da cuoco a casa sua mi piace ma nn saprei come metterlo in pratica, cioè nn voglio fare quello ke si autoinvita (seppur in qst caso sarei io a cucinare), dite ke dovrei semplicemente dirle" senti cosa ne pensi se una di qst sere faccio io il cuoco x te?"

Ah si se è x quello mio papà è sportivo..fa nuoto, sci, ciclismo xò come ho già detto prima nn fa ridere manco i polli e siccome nn la devo invitare a sciare..

X il fatto della cena a casa di amici, guarda il saper cucinare meno bene di loro (ovvio fanno il cuoco) nn mi crea un problema, io nn voglio mettermi in competizione, in quel caso le darei una serata in compagnia e basta, se poi ha cucinato un mio amico invece ke io nn mi sembra cambi le cose
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian