|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Raid con un hd
Ciao a tutti, mi è capitato fra le mani un pc dove è stato installato xp con sistema raid, ma aprendo il computer ho visto che c'era solo un hd sata-ata.
Provo a reinstallare xp normalmente ma subito dopo il primo "Invio" esce questo avviso: "Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Impossibile continuare. Per uscire dall'installazione premere F3" Ho abilitato e disabilitato dal boot del bios, la voce VIA SATA Raid Utility, ma reinstallando xp ho sempre il solito problema. Se provo a reinstallare xp col sistema raid e tramite l'utilizzo di un floppy, non ho nessun problema. Penso però che il raid, non avendo 2 hd non sia adeguato. cosa mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Vai tranquillo. Con un solo HD non c'è nessun RAID in ballo, è solo che la scheda madre li supporta casomai li volessi fare.
Ti serve solo il floppy dei driver da inserire quando il setup di Windows chiede "se avete un disco driver di terze parti premere" ecc.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Scusami, ancora una domanda: per installare xp dovrei sempre procedere cliccando F6 all'inizio dell'installazione, e sempre con l'ausilio del floppy? Non c'è modo di poter installare xp cin la usuale procedura?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.