|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
CONFIGURARE CUPS per condivisione stampante
ciao a tutti ho un grosso problema
vorrei stampare da una postazione ubuntu remota su una stampante che è collegata ad un altro pc ubuntu 6 ho seguito varie guide sia ufficiali di ubuntu che per altre distribuzioni relative alla configurazione di cups. ho editato il file cupsd.conf sotto /etc/cups in questo modo inserendo l'ip del pc client da cui vorrei stampare in condivisione # Default authentication type, when authentication is required... DefaultAuthType Basic # Restrict access to the server... Order allow,deny Allow 192.168.91.203 Allow localhost Allow @LOCAL dopodichè sull' altro pc ho tentato di editare il file client.conf sempre sotto /etc/cups ma il file in questione NON ESISTE!!??? non sapendo che fare ho tentato di aggiungere la stampante come stampante di rete tramite indirizzo ipp: ipp://indirizzoip del server/printers/nome stampante la stampante viene aggiunta e risulta pronta ma dal client non stampa niente di niente . dove sbaglio e come posso risolvere??? help please non ditemi di installare samba! non voglio installare samba. cups è' fatto appositamente per questo e vorrei capire come farlo funzionare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.