|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
considerazioni su un pc nuovo
ciao a tutti.
sto guardando anchio x cambiare pc, e anchio ho il budget sui 2000E(devo cambiare un p4 willamette 1700mhz + geffo3 ti200 e 512 ram pc133 hihihih) spulciando i vari thread presenti mi è piaciuta molto una config postata da walter mi ispirava molto, visto che lo cambierei soprattutto x giocare(x lavorare,studiare e programmare mi va benone il mio centrino 1400) Quote:
però vorrei fare 2 considerazioni e sentire le vostre opinioni: il pc vorrei lasciarlo base per almeno il primo periodo(un annetto?) , e magari passare all OC quando la situazione comincia a peggiorare(quindi non vorrei componenti completamente spinti sull oc, ma magari qualcosa che lo supporti se mi venisse lidea non sarebbe male, e magari x dissipatori e sistemi di raffreddamento potrei sempre pensarci piu avanti invece che metterli in budget ora) inoltre è un bel po che ho lidea di cambiare pc, almeno un anno, ma x mancanza di stimoli finora non ho avuto problemi a farne a meno. Ora visto che me lo regalerebbero in ogni caso, stavo tornando a orientarmi su cosa mi conviene prendere(lultima volta che mi ero interessato erano in auge i venice e i san diego). Questa premessa è x dire che in ogni caso non ho frettissima, potrei aspettare anche qualche altro mese per prenderlo se ne valesse la pena, visto che al momento non ho troppo tempo e voglia di stare al pc, soprattutto con le vacanze di natale e la stagione sciistica che arriva ![]() So che è questione di poco prima che arrivino le schede directx 10, e mi chiedevo se aveva senso prendere un pc subito prima di questo passaggio generazionale. Mi piacerebbe sapere i vostri pareri visto che ripeto, non mi interesso della scena da almeno un anno, e non sono quindi informato sul fatto se convenga aspettare o meno. considerando poi che aspetto luscita di quake wars per vedere se ho voglia di tornare a giocare un po seriamente dopo anni di pausa, non mi peserebbe troppo aspettare fino a febbraio-aprile, SEMPRE CHE NE VALGA LA PENA(un pc nuovo fa sempre voglia ![]() tenete presente che non cambio pc x giocare da una vita(almeno informaticalmente parlando), quindi un ulteriore punto che vorrei fosse sicuro è che mi piacerebbe giocare a qualunque cosa mi salti in mente al massimo dei dettagli e a risoluzioni dignitose(1280-1600) e cercare di tenere questa condizione abbastanza a lungo scusate la lunghezza del post(volevo solo farvi capire bene la situazione) e grazie per le risposte ![]() ps: scusate x gli apostrofi, ho firefox che scazza un po ogni tanto... Ultima modifica di gindelow : 18-10-2006 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
1 intel core 2 e6600 € 334,00 1 asus p5w dh deluxe € 235,00 1 INGSTON - 2048MB 750MHZ DDR2 € 276,00 1 x1900xtx € 404,00 1 nec 3550a € 38,00 1 tagan 580w € 144,00 2 wd raptor 74 gb € 184,00 1 SEAGATE 320GB SATA-II € 112,00 1 cooler master centurion € 56,00 totale € 1.967,00
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie x la risposta, ma mi interessava anche qualche considerazione relativa se aspettare o meno(anche perchè se devo solo cercare dei sistemi, ci son gia 2-3 thread aperti a riguardo) ps: di negozi online conosco solo te***co******.it, qualche buon anima potrebbe mandarmi in pm qualche negozio vantaggioso? ripeto, non cambio il pc da una vita, voglio cercare di informarmi il meglio possibile prima di decidermi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
se aspetti devi aspettare fine 2007 per i quad core a 45 nm ma io ti consiglio di passare a un sistema core 2 duo adesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eh hai detto poco...cambio il pc dopo 6 anni, mi sa che la voglia di prendere na chiavica di scheda video x cambiarla dopo non mi tocca minimamente...se cè da aspettare aspetto, se devo prendere il pc adesso minimo una 1900 xtx, o probabilmente pure una geffo 7950 gx2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.