Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 17:50   #1
gindelow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
considerazioni su un pc nuovo

ciao a tutti.
sto guardando anchio x cambiare pc, e anchio ho il budget sui 2000E(devo cambiare un p4 willamette 1700mhz + geffo3 ti200 e 512 ram pc133 hihihih)

spulciando i vari thread presenti mi è piaciuta molto una config postata da walter mi ispirava molto, visto che lo cambierei soprattutto x giocare(x lavorare,studiare e programmare mi va benone il mio centrino 1400)

Quote:
Originariamente inviato da walter89
Conroe E6600 340 €
2 X 1 Gb DDR2 800 Mhz CAS 5 240 €
Scheda Madre Asus P5WDH 200 €
Scheda Video Nvidia 7950GX2 550 €
Raptor 74 gb + Samsung SP2504C 250 €
Masterizzatore NEC 4571 45 €
Alimentatore Enermax Liberty 500W 100 €
Creative X-FI Fatallity FPS 200 €
Case 80 €
ovviamente non la prenderei passo-passo(per esempio al momento non ho interesse di prendermi la creative fatality)

però vorrei fare 2 considerazioni e sentire le vostre opinioni:

il pc vorrei lasciarlo base per almeno il primo periodo(un annetto?) , e magari passare all OC quando la situazione comincia a peggiorare(quindi non vorrei componenti completamente spinti sull oc, ma magari qualcosa che lo supporti se mi venisse lidea non sarebbe male, e magari x dissipatori e sistemi di raffreddamento potrei sempre pensarci piu avanti invece che metterli in budget ora)

inoltre è un bel po che ho lidea di cambiare pc, almeno un anno, ma x mancanza di stimoli finora non ho avuto problemi a farne a meno. Ora visto che me lo regalerebbero in ogni caso, stavo tornando a orientarmi su cosa mi conviene prendere(lultima volta che mi ero interessato erano in auge i venice e i san diego).
Questa premessa è x dire che in ogni caso non ho frettissima, potrei aspettare anche qualche altro mese per prenderlo se ne valesse la pena, visto che al momento non ho troppo tempo e voglia di stare al pc, soprattutto con le vacanze di natale e la stagione sciistica che arriva
So che è questione di poco prima che arrivino le schede directx 10, e mi chiedevo se aveva senso prendere un pc subito prima di questo passaggio generazionale.
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri visto che ripeto, non mi interesso della scena da almeno un anno, e non sono quindi informato sul fatto se convenga aspettare o meno. considerando poi che aspetto luscita di quake wars per vedere se ho voglia di tornare a giocare un po seriamente dopo anni di pausa, non mi peserebbe troppo aspettare fino a febbraio-aprile, SEMPRE CHE NE VALGA LA PENA(un pc nuovo fa sempre voglia )

tenete presente che non cambio pc x giocare da una vita(almeno informaticalmente parlando), quindi un ulteriore punto che vorrei fosse sicuro è che mi piacerebbe giocare a qualunque cosa mi salti in mente al massimo dei dettagli e a risoluzioni dignitose(1280-1600) e cercare di tenere questa condizione abbastanza a lungo

scusate la lunghezza del post(volevo solo farvi capire bene la situazione) e grazie per le risposte

ps: scusate x gli apostrofi, ho firefox che scazza un po ogni tanto...

Ultima modifica di gindelow : 18-10-2006 alle 17:55.
gindelow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:59   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gindelow
ciao a tutti.
sto guardando anchio x cambiare pc, e anchio ho il budget sui 2000E(devo cambiare un p4 willamette 1700mhz + geffo3 ti200 e 512 ram pc133 hihihih)

spulciando i vari thread presenti mi è piaciuta molto una config postata da walter mi ispirava molto, visto che lo cambierei soprattutto x giocare(x lavorare,studiare e programmare mi va benone il mio centrino 1400)

ovviamente non la prenderei passo-passo(per esempio al momento non ho interesse di prendermi la creative fatality)

però vorrei fare 2 considerazioni e sentire le vostre opinioni:

il pc vorrei lasciarlo base per almeno il primo periodo(un annetto?) , e magari passare all OC quando la situazione comincia a peggiorare(quindi non vorrei componenti completamente spinti sull oc, ma magari qualcosa che lo supporti se mi venisse lidea non sarebbe male, e magari x dissipatori e sistemi di raffreddamento potrei sempre pensarci piu avanti invece che metterli in budget ora)

inoltre è un bel po che ho lidea di cambiare pc, almeno un anno, ma x mancanza di stimoli finora non ho avuto problemi a farne a meno. Ora visto che me lo regalerebbero in ogni caso, stavo tornando a orientarmi su cosa mi conviene prendere(lultima volta che mi ero interessato erano in auge i venice e i san diego).
Questa premessa è x dire che in ogni caso non ho frettissima, potrei aspettare anche qualche altro mese per prenderlo se ne valesse la pena, visto che al momento non ho troppo tempo e voglia di stare al pc, soprattutto con le vacanze di natale e la stagione sciistica che arriva
So che è questione di poco prima che arrivino le schede directx 10, e mi chiedevo se aveva senso prendere un pc subito prima di questo passaggio generazionale.
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri visto che ripeto, non mi interesso della scena da almeno un anno, e non sono quindi informato sul fatto se convenga aspettare o meno. considerando poi che aspetto luscita di quake wars per vedere se ho voglia di tornare a giocare un po seriamente dopo anni di pausa, non mi peserebbe troppo aspettare fino a febbraio-aprile, SEMPRE CHE NE VALGA LA PENA(un pc nuovo fa sempre voglia )
scusate la lunghezza del post(volevo solo farvi capire bene la situazione) e grazie per le risposte

ps: scusate x gli apostrofi, ho firefox che scazza un po ogni tanto...
quantità modello prezzo
1 intel core 2 e6600 € 334,00
1 asus p5w dh deluxe € 235,00
1 INGSTON - 2048MB 750MHZ DDR2 € 276,00
1 x1900xtx € 404,00
1 nec 3550a € 38,00
1 tagan 580w € 144,00
2 wd raptor 74 gb € 184,00
1 SEAGATE 320GB SATA-II € 112,00
1 cooler master centurion € 56,00

totale € 1.967,00
Old 18-10-2006, 18:12   #3
gindelow
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
quantità modello prezzo
1 intel core 2 e6600 € 334,00
1 asus p5w dh deluxe € 235,00
1 INGSTON - 2048MB 750MHZ DDR2 € 276,00
1 x1900xtx € 404,00
1 nec 3550a € 38,00
1 tagan 580w € 144,00
2 wd raptor 74 gb € 184,00
1 SEAGATE 320GB SATA-II € 112,00
1 cooler master centurion € 56,00

totale € 1.967,00

grazie x la risposta, ma mi interessava anche qualche considerazione relativa se aspettare o meno(anche perchè se devo solo cercare dei sistemi, ci son gia 2-3 thread aperti a riguardo)

ps: di negozi online conosco solo te***co******.it, qualche buon anima potrebbe mandarmi in pm qualche negozio vantaggioso? ripeto, non cambio il pc da una vita, voglio cercare di informarmi il meglio possibile prima di decidermi
Old 18-10-2006, 18:16   #4
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
se aspetti devi aspettare fine 2007 per i quad core a 45 nm ma io ti consiglio di passare a un sistema core 2 duo adesso
Old 18-10-2006, 18:16   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
grazie x la risposta, ma mi interessava anche qualche considerazione relativa se aspettare o meno(anche perchè se devo solo cercare dei sistemi, ci son gia 2-3 thread aperti a riguardo)

ps: di negozi online conosco solo te***co******.it, qualche buon anima potrebbe mandarmi in pm qualche negozio vantaggioso? ripeto, non cambio il pc da una vita, voglio cercare di informarmi il meglio possibile prima di decidermi
hai pvt
Old 19-10-2006, 11:56   #6
gindelow
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
se aspetti devi aspettare fine 2007 per i quad core a 45 nm ma io ti consiglio di passare a un sistema core 2 duo adesso
grazie del consiglio. e x quanto riguarda le schede video? avevo sentito che doveva arrivare una mezza bufera col passaggio a dx10, con molti che consigliavano di non prendere un sistema prima che fossero uscite le prime schede con supporto alle nuove api... visto che dovrebbero uscire con vista tra brevissimo, non è una cavolata prendere un sistema ora?(scusate l'insistenza, vorrei solamente evitare di avere un sistema obsoleto nel giro di 6mesi a causa del passaggio generazionale(che poi ovviamente è sempre piu marketing che altro, per questo son qua a chiedere)
Old 19-10-2006, 13:09   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
grazie del consiglio. e x quanto riguarda le schede video? avevo sentito che doveva arrivare una mezza bufera col passaggio a dx10, con molti che consigliavano di non prendere un sistema prima che fossero uscite le prime schede con supporto alle nuove api... visto che dovrebbero uscire con vista tra brevissimo, non è una cavolata prendere un sistema ora?(scusate l'insistenza, vorrei solamente evitare di avere un sistema obsoleto nel giro di 6mesi a causa del passaggio generazionale(che poi ovviamente è sempre piu marketing che altro, per questo son qua a chiedere)
se prorio vupoi chiappi una mezza cartuccia e poi la cambi
Old 19-10-2006, 13:30   #8
gindelow
Member

eh hai detto poco...cambio il pc dopo 6 anni, mi sa che la voglia di prendere na chiavica di scheda video x cambiarla dopo non mi tocca minimamente...se cè da aspettare aspetto, se devo prendere il pc adesso minimo una 1900 xtx, o probabilmente pure una geffo 7950 gx2..
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian