|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Omologazion autocarro, si può cambiare?
Si può cambiare l'omologazione di un auto omologata autocarro in auto normale?
Quanto costa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
credo che se in origine era una vettura ed è stata trasformata in autocarro, alla motorizzazione non dovresti avere grossi problemi.
non so quanto ti possa costare reuperare eventuali sedili posteriori, cinture ecc.ecc. la pratica in motorizzazione non dovrebbe costare molto di + di una revisione, poi non lo so di preciso.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
se era una vettura dovrebbe essere piuttosto semplice. se è invece è nata autocarro è praticamente impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il solito "autocarro" eludi fisco? Credo che non ci siano problemi a passarlo per quello che è: un'autovettura.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo di si, è una stilo sw..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Signori: l'Italia!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cosa vieta di tirar fuori un autocarro da una vettura di serie? Stiamo parlando di una Stilo Sw, se serve per lavoro non vedo cosa ci sia di scandaloso nel trasformarla in autocarro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Un autocarro può avere solo 2 posti, magari gli servono dei posti in più....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Ma mi sono accorto che la frase era espressa male, hai ragione! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Io lo sto facendo.
Devi ripristinare l'auto come era inizialmente. Per prima cosa serve il benestare del costruttore per la trasformazione. Poi, presso un officina autorizzata del costruttore devi far togliere la griglia, montare i sedili posteriori e le cinture di sicurezza (se erano presenti) e farti rilasciare una dichiarazione in cui il costruttore dichiara che lavori sono stati fatti e che sono stati fatti a regola d'arte. Con questa dichiarazione vai alla motorizzazione a prenotare il collaudo e, dopo aver pagato uno o più bollettini, non ti resta che sperare di passare il collaudo. Da pagare: - benestare del costruttore per la trasformazione in autovettura - Sedili posteriori e cinture di sicurezza - Manodopera per il montaggio dei sedili posteriori e delle cinture di sicurezza - Bollettini per il collaudo alla motorizzazione civile. Non ho pagato io le spese e quindi non so attualmente quantificarle. Ciao.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
in italia poi ci sono i furboni che si prendono l' X5 autocarro, eludono un pacco di tasse e poi ci vanno in giro la domenica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
si gurda, se è per lavoro bene altrimenti lascia stare........
farsi per esempio un suv autocarro per me è solo negativo se non usato completamente per lavoro: 1 ti costa di più 2 non puoi sfruttare lo spazio interno dell'autovettura completamente 3 se ti ferma la finanza (e non lo stai usando per lavoro) multa... 4 è l'auto meno vendibile ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no ma io voglio fare il contrario, da autocarro ad auto normale
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
si si..e che c'erà il messaggio sopra che parlava dell'incontrario..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.