|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema con modifica file BOOT
Ciao a tutti.
Nel mio notebook (Xp Pro, 2 Gb Ram) il file boot.ini è il seguente: [boot loader] timeout=0 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Utilizzando un software di fluidodinamica (www.comsol.com) ho problemi di "mancanza" di memoria quando esegue simulazioni molto "spinte". Il produttore del software mi ha consigliato di modificare il file boot dicendo: ------------------------------------------------------------------------ In Windows XP, you only have 2 GB of virtual address space available initially for a user process. This memory space is also sometimes fragmented by shared libraries. On Linux, UNIX, and Mac, you typically get between 3-4 GB of virtual address space available for your process. This address space is usually not fragmented. Windows XP Professional x64 edition does not suffer any notable problems from memory fragmentation since the available address space is extremely large. COMSOL Multiphysics supports the option in Windows XP professional and Windows 2003 Server to have 3 GB of virtual address space available user processes. This reduces the available address space for the operating system to 1 GB. To access it you must boot the system using an additional boot parameter. The following example shows how to enable application memory tuning by adding the /3GB parameter in the boot.ini file: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="????" /3GB The "????" above can be the name of your operating system for example "Microsoft Windows XP Professional". Please note that the file boot.ini is critical to booting your system. ------------------------------------------------------------------------ Ora vi chiedo se ritenete possibile modificarlo esattamente come dicono loro. Io ho provato ad aggiungere "/3GB" dopo "/fastdetect" ma il sistema mi va in crash durante l'avvio. Cosa consigliate ? Grazie mille !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ciao, allora per esperienza ti consiglio di "scornarti" con il fornitore del software. Sono loro che lo commercializano ed installano, per cui hanno sicuramente maggiora esperienza di noi in fatto di funzionamento con i vari S.O.
per quanto riguarda quell'opzione mi sembra strana. comunque puoi controllare sul sito microsfot le varie opzione del fiel boot.ini. E piuttosto scrivi/telefona al fornitore insistendo per i tuoi problemi. Rompigli le scatole per non dire altro, così alla fine pur di non sentirti più dedicheranno maggiori risorse alla tua soluzione. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Io non macino molto l'inglese ma se non ho capito tu hai 2 gb di ram e te ne servono di piu giusto ?
Bhe diciamo che x quanto mi rigurarda e x quanto ne so io la ram la si puo solo aumentare fisicamente l'unica cosa che si puo aumentare modificando la configurazione del sistema è quella di utlizzare il file pagging ma questo cmq comporta notevolmente un abbassamento di prestazioni da parte del sistema inquanto l'ulitizzo di una quota di Hd come se fosse ram rende il sistema piu lento quando la utilizza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.