|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Installazione Modem su kubuntu
Ragazzi ho appena installato da poco kubuntu 6.06 e nn riesco a installare ne a trovare i driver del mio modem...
MODEM: Kraun USB non vorrei comprarmi uno eterneth perche' al momento nn ne ho bisogno anke se e' veloce e tutto....Per favore raga aiutatemi.... P.S. sapete per caso come entro root su kubuntu?? Grazie ragazzi siete grandi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Perche' scusa? mi serve per configurare bene alcune impostazioni....
Nulla di che... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() cmq la ethernet, al di là della velocità, ti aiuterebbe di molto a non perdere altro tempo con i driver, che potresti trovare come non trovare. la ethernet è sicurezza... la colleghi e dopo un pppoeconf di 1 minuto scarso sei già online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per l'aiuto del modem...Solo ke ora nn so come installarlo....
Mi potete dare una mano per piacere? http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=72 Sapete come posso installarlo??? Non sono molto pratico con linux... sto imparando.... Ultima modifica di SunOSrx : 29-09-2006 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Almeno nn potete farmi una dritta sulla compilazione di un file???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
sullo stesso sito c'è tutta la documentazione necessaria per installare i driver
http://eciadsl.flashtux.org/doc.php?...g=it&view=html
![]() |
#8 |
Junior Member
|
che sbadato nn l'avevo visto...Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non devi compilare nulla, c'è il pacchetto già pronto per debian (e quindi ubuntu) x86 che è questo
http://eciadsl.flashtux.org/download....11-1_i386.deb per quanto riguarda l'installazione puoi guardare nella documentazione che c'è nel sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Io avevo scaricato il eciadsl-usermode-cvs.tar.gz
cmq sia provo con questo driver....Grazie ragazzi! Vi faro' sapere... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
RAgazzi nn mi installa il driver....
Praticamente faccio dpkg -i ./eciadsl-usermode_x.y-1_i386.deb sempre da root e mi da questo errore... root@djlordz-desktop:/home/djlordz/Desktop# dpkg -i ./eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb (Reading database ... 66268 files and directories currently installed.) Preparing to replace eciadsl-usermode 0.11-1 (using .../eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb) ... Unpacking replacement eciadsl-usermode ... dpkg: dependency problems prevent configuration of eciadsl-usermode: eciadsl-usermode depends on pppoe; however: Package pppoe is not installed. dpkg: error processing eciadsl-usermode (--install): dependency problems - leaving unconfigured Errors were encountered while processing: eciadsl-usermode root@djlordz-desktop:/home/djlordz/Desktop# all'inzio sembra ke lo installi ma dopo si interrompe???perche???? Oddio sto impazzendo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Scusa per la mia ignoranza in materia ma nn ho capito cosa intendi dire con "assicurati di averlo tra le fonti" e "fai una ricerca tra il software disponibile"..
Nel cd ci sono solo programmi tipo firefox thunderbird ecc ecc.... ho cercato in tutte le cartelle ma nn c'è....e i file di installazzione sono anke in .exe che credo ke linux nn lo legga.... Ripeto scusa per la mia ignoranza.... Ho provato anke apt-get install pppoe ma mi da qsto errore.. root@djlordz-desktop:~# apt-get install pppoe Reading package lists... Done Building dependency tree... Done Package pppoe is not available, but is referred to by another package. This may mean that the package is missing, has been obsoleted, or is only available from another source E: Package pppoe has no installation candidate Ultima modifica di SunOSrx : 02-10-2006 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
apt usa internet per installare quello che gli chiedi.
Se non hai internet è ovvio che non lo trovi. Puoi comunque scaricarlo da qui http://archive.ubuntulinux.org/ubunt...untu1_i386.deb e poi passarlo sul pc (o partizione) con linux. Per installarlo usa il comando dpkg -i Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Fra' sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Sono riscito finalmente ad installare il pacchetto pppoe e anke la eciadsl.... solo ke ora dopo la compilazione mi da errore che nn c'è nessun modem oppure passa tutti i test e mi dice ke sta scarikando dei pacchetti da internet ma il modem neanke risponde....Ho notato ke neanke la spia si accende....Credo di aver fatto tutto apposto....Sapete quale puo' essere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Helph!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Uhm..magari posta quello che ti dice..così è poco chiaro.
Sei sicuro di aver configurato il modem con sudo eciadsl-config-tk prima di farlo partire? Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.