|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
DDR2 e Celeron D - DDR e Conroe
Salve ragazzi, un questito:
Voglio poter avere dei pezzi sostituvi al mio "Daygo PC" che vedete in firma, e tenere la vecchia AGP, pesavo una soluzione duttile insomma. Come mobo la AsRock Dual Vsta Come procio un Celeron D 775 Ecco il dubbio: la mobo supporta DDR e DDR2, io volevo prender le DDR2, cosi' se il conroe avessi problemi sono compatibili. Pero' il Celeron D non supporta le DDR2...ora mi interessa sapere : non supporta le DDR2 e le fa andare come DDR oppure neanche mi si accende il pc? E se prendessi le DDR, se al posto del Celeron D metto il conroe (mettiamo che la mia p5b abbia problemi), mi "legge" le DDR, oppure il conroe funzia solo con le DDR2? ![]() Spero di essermi spiegato, grazie mille...need help!!
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 Ultima modifica di daygo : 14-10-2006 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se non vuoi rischiare l'accoppiata è:
ddr1 - celeron ddr2- conroe
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Quote:
![]() E' palese quello che hai detto, e se potessi fare in questo modo non avrei chiesto nulla, il problema e' che potrebbero venirsi a creare occasioni in cui dovrei abbinare un celeron con delle ddr2 o un conroe con delle ddr, e voglio capire quali di questi scenari siano fattibili. Thx per l'interessamento ![]()
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
so di aver dato una risposta ovvia
![]() però volevo dire in poche parole che il celeron è stato progettato per andare con le ddr1 mentre il conroe con le ddr2.....probabilmente se non segui queste accoppiate probabilmente ti segna errore nel bios o qualcosa di più grave
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
eh???
![]() guarda che entrambi funzionano correttamente con DDR2 e DDR...il controller è nel chipset della mobo, non nella cpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ho la Biostar 945p-a7a vers 8.0 con celeron d e ddr2533....vedi un po tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
volevo solo dare una risposta sensata e spontanea per non correre rischi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.