|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
[RAM] 4 Banchi da 512? E' fattibile?
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aggiungere altri due banchi da 512Mb al mio PC. Attualmente ho questa configurazione:
AsRock 939-dualSataII Athlon 64 3700+ San Diego 2*512Mb Crucial Ballistix Vorrei passare a 2Gb, ma non ho intenzione di spendere 250-300€ per due banchi da 1Gb. Preferirei spenderne 130-140 per altri due banchi da 512 performanti (tipo le Geil S che ho trovato usate). La mia domanda è: quattro banchi da 512 si danno fastidio? Cioè: posso avere due kit dual channel diversi nel pc o creo confusioni? Mi scuso per la mia illimitata ignoranza ( ![]() ps: A parte che ho ancora da risolvere il problema che le ram mi vanno a 2,5-2-2-8 e non a 2-2-2-6. A suo tempo feci delle prove e il pc mi crashava spesso. Poi per mancanza di tempo ho abbandonato i test... Se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio delle risposte. Per quanto riguarda i banchi differenti, al limite imposterei gli stessi timings visto che dalle Geil S 2,5-2-2-8 sono tranquillamente supportati (risolverei no?). Per quanto riguarda i timings, in effetti avevo provato parecchio tempo fa, ora vedo se c'è una nuova versione del bios.
Grazie fiorentinaccio ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Guarda far coesistere ram con chip diversi a volte puo' non essere semplice e non dipende solo dalle latenze che imposti. Nel 95% dei casi non ci sono problemi altre volte possono esserci, anch'io per esempio stavo cercando un kit di crucial ballistix 3200 visto che ne ho già uno e voglio fare i 2 giga.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cercati Ram della stessa marca e timing. Io sto impazzendo con 4 banchi da 256 con la stessa MOBO.
Marche diverse e velocità diverse, vanno in dual channel ma crashano il sistema. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vendimi le tue
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() le darò solo a chi mi sta antipatico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, ho capito. Mi sa che allora vedrò di comprare 2 banchi da 1gb direttamente...le Kingston HyperX sono buone? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.