|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Consiglio su come aerare una 7950gx2 su case modd cabe
Ho un case modd cabe su cui è montata una asus en 7950 gx2. va tutto bene ottenendo una temperatura a riposo della scheda video di 57/58 gradi a case aperto. se lo chiudo, vista la conformazione di questo particolarissimo case si alza di 10 grazi arrivando quindi a 68 senza fare nulla. calcolando che durante una sezione intensa di gioco la temperatura a case aperto mi arriva sui 74 gradi (mentre 7 o 8 gradi in più per la gpu interna), capirete da soli che se chiudessi il case avrei più di 80 gradi sul core esterno e una novantina sull'interno. ho l'impressione che l'aria calda che esce dai radiatori rimbalzi sulla copertura in plexiglass e ritorni indietro.
vorrei mettere una ventolazza da qualche parte. ma non saprei dove puntarla perchè sul davanti c'è la copertura in plastica della scheda, sopra dove ci sono le bocchette di esplulsione andrei contro la corrente del flusso caldo che esce, di lato credo non entri nulla. help ![]() qui alcune foto a case aperto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
le ventole del case (quelle da 80) che portata hanno?
Secondo me però il problema è che con il 9500 si fa un corridoio d'aria nella parte alta che non coinvolge la zona della sck video.... forse mettendo un dissi con ventola parallela alla MB le cose cambiano Ho anche io il il cabe (ma con una sk video moooolto meno potente - 7600gs-, quindi non mi fa troppi problemi) Una modifica che mipiacerebbe provare (ma non credo di farlo) sarebbe quella di "bucare la base del case" , dove nella tua foto è posto il neon rosso in basso, e piazzarci una ventola in aspirazione... Sennò l'alternativa potrebbe essere bucare il plexiglass sul lato sinistro, ma è un peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei mettere una ventola sul montante orizzontale, quello con il cavo arancio a spirale che butti sopra la scheda video, ma il problema è che in questo modo ricaccerei l'aria calda provenente dalle bocchette indietro e non andrebbe bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Le due ventole del case sono uguali? Potresti provare a metterne una piu potente in aspirazione dietro, in questo modo si crea una depressione che verrebbe riempita dall'aria calda delle sk video.... Prova e vedi se c'è qualche miglioramento in termine di temperatura Se vuoi mettere una ventola che spari aria verso le skede, mettila in basso (dove c'è il neon rosso), almeno prenderebbe l'aria da una zona piu fresca del case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.