|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Slackware11 e Lilo
Premessa:
Configurazione macchina _HD ide impostato come slave (riconosciuto come /dev/hdb) perchè come master ho il masterizzatore _HD sata (riconosciuto come /dev/sda) dove ci stà pure windows su /dev/sda1 c'è windows su /dev/sda2 c'è linux (attualmente Debian e su questa partizione voglio installare slackware) Non so il perchè ma anche con grub se lo installo sull'mbr non me lo installa sul sata ma sul ide...quindi nell'installazione di Debian ho sempre installato grub su /dev/sda e ha sempre funzionato Ora veniamo al problema... ![]() Installo Slackware11con kernel huge26.s ,seguo lo slackware for dimmies,e tutto funziona fino a quando è il momento di installare lilo. Provo con l'installazione di lilo "simple" ma mi ritorna un errore 1,quindi provo con "expert" e installo in /dev/sda (come con Debian) e sembra funzionare ma al riavvio invece di partire lilo mi esce un errore: Codice:
PT e mi dice di inserire un boot media e premere un tasto... Una cosa che ho notato in lilo.conf è che ho la riga tab:/dev/sda mi è venuto il dubbio che forse dovrebbe essere tab:/dev/sda2 Un'altra cosa..se,dopo aver configurato lilo, provo a dare un lilo -t mi dice di non trovare /proc/partitions Qualcuno mi può aiutare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie dell'attenzione ma ho risolto
![]() Però non chiedetemi come....va bè lo scrivo ![]() Tramite una live (nel mio caso mepis) ho montato la partizione dove c'è slackware Codice:
mount -t ext3 /dev/sda2 /mnt Codice:
chroot /mnt Codice:
liloconfig Ora la cosa buffa è che la stessa procedura l'ho eseguita ieri sera (per la verità stanotte ![]() ![]() Maledette macchine... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.