|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scansione diapositive
volevo un'info: alcuni scanner hanno l'alloggiamento x scansionare le (vecchie) diapositive... come funzionano? lavorano bene?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Da che le ho viste io, le dia son sempre state uguali. Comunque scanner per pellicola ne trovi quanti ne vuoi. Io ho avuto prima un epson perfection 3170 e recentemente sono passato al 4990 perché fa anche le pellicole 4x5 pollici. Sulla qualità della scansione non ho nulla da ridire, l'unico difetto che ho riscontrato è una grossa approssimazione nel riconoscimento automatico dei formati (soprattutto il 4990 riconosce i 35 mm e basta, gli altri bisogna farli con la selezione manuale). Per le dia su telaietto nessun problema nemmeno con l'automatico. La velocità di scansione è più che soddisfacente. Le altre marche non le ho mai provate, per cui non so dirti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
con "vecchie" intendevo solo dire che la diapositiva è un sistema superato nell'era nel digitale in cui siamo ora ![]() grazie x le risposte è proprio quello che volevo sapere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.