|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
[Foto] Ho bisogno di un vostro consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A me sembra ok anche se il vetro sporco si nota soprattutto sulle parti scure.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si , un po' di sporcizia si vede nel vetro, ma quella non mi preoccupa
![]() cerco di disturbarli meno possibile.. secondo te la messa a fuoco com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Va bene. Forse con un pò + di pdc avresti messo a fuoco anche la parte superiore del pesciolino.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perfetto, grazie dei consigli!
proverò a fare esperimenti chiudendo ancora di + |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
manca un po di spazio sopra e sotto al pesce
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Secondo me il problema sono i discus
![]() Il colore dei tuoi discus è sicuramente molto piu' acceso , l' illuminazione delle lampade illumina bene lo sfondo ma non rende giustizia ai colori del pesce. Certo non puoi dargli una sparata del flash , non tanto perchè ti si rifletterebbe sul vetro ma perchè gli fai venire un infarto ai pesci (e i discus rischi di ucciderli solo se li guardi ![]() Per la composizione un po' di aria in piu' come ha detto mark gioverebbe. Ciauz Pat
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non fosse per la delicatezza del pesce, una sparatina di flash gliel'avrei data... altrimenti aspetta che si posizioni meglio sotto il neon
giusto su fotocult di ottobre c'è un articolo interessante su foto in acquari/terrari, ho iniziato a leggerlo ieri...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei andare OT, chiedo scusa in anticipo per quanto riguarda il consiglio di mark, si è vero ma la mia era più una prova per la messa a fuoco e per la corrispondenza dei colori..... per il resto mi sto organizzando ![]() ancora sul colore non ci siamo, malgrado abbia impostato il WB su luce a neon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
hai 2 strade: semplice: scatti in raw e poi sul pc vai a tentativi preciso: prendi qualcosa di BIANCO in plastica, lo infili nell'acqua. fai una foto esponendolo bene (non dev'essere bruciato ne grigiomedio, quindi potresti provare a misurarlo in spot e sovraes a +1,3), leva questo target, fai le foto che ti pare alla sogliola ( ![]() prova
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che ci provo!!!! sei un mito!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.