|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Test hardware.
Esiste un software che testa il corretto funzionamento degli slot Ram?
Non le Ram ma proprio gli slot della mobo... (dico bene slot? ![]() Grazie. ![]() HLVS
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho due banchi DDR da 256MB della Corsair... testandoli con memtest86 ottengo sempre gli stessi 2 errori.
Ora, capisco la sfiga.... ![]() O sono rotte tutte e due oppure sono partiti tutti e tre gli slot della Mobo... ![]() Stasera provo a recuperarne un banco e vedo se passa il test.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
credo che solo un prodotto di questo genere sappia indicarti se é rotto lo slot o la dimm (anche il chip esatto), in realtà questa scheda fa molto di più ma dovrebbe costare sui 700 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() HLVS
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mobo ---> GA 7VAXP Ultra CPU ---> Athlon Thunderbird 1000 (ci va un po' largo... ![]() Ram ---> 2 x Corsair 256MB DDR PC 2700 (default) Video ---> Riva TNT2 M64 32MB (ancora campa... ![]() HD ---> 2x 40GB Maxtor Dovrei provare con Ram diverse ma ora non le ho sotto mano... HLVS
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questa mattina ho tolto le Corsair e provato con un banco OEM di vecchie PC 2100. Al primo colpo non le ha lette ma era colpa mia, le avevo messe da cani... infatti la mobo a "fischiato". Poi, sistemato il tutto, ho provato a fare il solito MemTest86 ed è andato liscio per tutti e tre gli slot. Escludo quindi che sia la Mobo.
![]() Rimetto le Corsair e al riavvio mi si "sballa" tutto il Bios. E' addirittura partito il setup del controller raid integrato nella mobo... ![]() Riavvio... sistemo nuovamente il Bios con i settaggi precedenti e tutto torna a posto.... tranne una cosa: le mie Ram. ![]() Ho provato a rifare il MemTest86 e non mi da più alcun errore!!! L'ho rifatto più volte anche cambiando slot ed è tutto ok. L'ultimo test, proprio per sfizio, l'ho fatto girare per poco meno di 6 ore... e nessun problema mentre prima dopo un minutino vedevo già le scritte rosse d'allarme. ![]() Fantasmi... ? ![]() HLVS
![]() ![]() Ultima modifica di HLVS : 07-10-2006 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.