|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema Nero e Lightscribe. AIUTO !!! AIUTO !!!
Salve a tutti,
possiedo un masterizzatore LightScribe della Samsung, modello SH-S162L. Utilizzo la versione di nero: 7.5.1.1 Il resto della configurazione lo potete vedere in sign. I cd sono lightscribe della Imation garantiti 52x. Provata la prima stampa lightscribe ed è andata a buon fine. Adesso ho prelevato una cover di un cd per inciderla e non parte. Clicco su Stampa, parte con "Preparazione Processo Stampa" e quando dice "Inizio Stampa" arriva al 100% e mi dice "PROC. STAMPA COMPLETATA CON SUCCESSO", sputando il cd... Ma non è venuto niente. Premetto che il Cd Lightscribe è inserito correttamente, ovvero con la parte dorata rivolta verso il basso... Dove c'è il laser per intenderci... Però niente... Non capisco perchè la prima volta che provai con una foto JPEG è andato tutto a buon fine e adesso con una cover a forma di CD sempre JPEG non funziona. ![]() ![]() Ho provato anche a mettere un cd LightScribe nuovo... Ma niente... Qualcuno può aiutarmi ?!? Grazie mille.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se possono essere utili qui ci sono le specifiche del masterizzatore DVD LightScribe che possiedo:
http://www.samsungoms-europe.com/sam...ct&id=SH-S162L
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho installato la nuova versione di Nero 7.5.7.0 e sembra aver risolto.
Ha stampato la cover con il LightScribe. Sembra funzionare tutto. ...Chissà cos'era successo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche io ho lo stesso masterizzatore.....non stampa !!!
Anche io ho questo masterizzatore, ma non riesco a stampare le etichette, prima per un problema di driver, aggiornati con non pochi problemi, ed in seguito ho dovuto modificare persino i registri di Windows per farmi abilitare l'opzione LightScribe su Nero e SureThing SE.
Ora che posso mandare in stampa le etichette, dopo pochi secondi dalla comparsa della barra di avanzamento di scrittura, che non inizia, mi compare il seguente errore: " A communication error has occured with the LightScribe Drive. Please restart your computer " . Ovviamente il restart non risolve nulla !!! Potete aiutarmi ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiornamento...
Penso che all'inizio non stampasse perchè era necessario un riavvio del sistema dopo l'installazione di questo file: LS_Update_1.4.113.1 A fine installazione del suddetto file, nessun avviso viene visualizzato per il riavvio del sistema. Provando subito a stampare un etichetta LightScribe senza aver riavviato, la stampa non parte. Una volta, invece, che il sistema è stato riavviato, la stampa si avvia senza problemi. Buona stampa di etichette a tutti. Saluti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.