Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 15:31   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Se doveste andare in Cina per lavoro, cosa vi comprereste là?

se "qualcuno" andasse in Cina tra una dozzina di giorni e se questo qualcuno volesse prendersi un palmare da usare anche come navigatore (magari anche come cellulare, ma non necesariamente), cosa gli consigliereste?

ci sono problemi di compatibilità poi nell'utilizzo qui in Italia (a parte le spine, ovviamente... parlo della banda dei cell, del wi-fi, degli slot delle sim card del telefono ecc.)

ah, altra cosa: ci sono negozi o centri commerciali "specializzati" in elettronica, informatica e simili?

grassie
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:52   #2
renaulto
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Presumo che il sistema operativo sia in cinese, e poi la garanzia? eventuali limiti di esportazione? non so quanto convenga
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 07:34   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da renaulto
Presumo che il sistema operativo sia in cinese, e poi la garanzia? eventuali limiti di esportazione? non so quanto convenga

in effetti...

parlando di "grandi marche" (Palm, HP, Dell ecc.), se il SO fosse il solito multilingua e non ci fossero preblemi per l'esportazione (lo porto via io a mano ), la garanzia potrebbe essere valida o no? ad esempio, la Canon con i suoi prodotti garantisce l'assistenza in qualsiasi parte del mondo a prescindere dal luogo dell'acquisto (ovviamente col limite di 1 anno, visto che la garanzia dei due anni vale solo in Europa)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 03-10-2006, 08:13   #4
firaman71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao

io sono stato a Shanghai l'anno scorso e come te pensavo di fare affaroni......ma la situazione che ho trovato dal punto di vista palmari/gps è moooolto arretrata (quasi inesistente). Se batti le vie ufficiali (centri commerciali ecc..) i prezzi per gli articoli di importazione sono quasi più alti dei nostri. La cosa cambia se vai ad Hong Kong mi hanno detto.....ma purtroppo non ci sono stato.
firaman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 08:16   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da firaman71
Ciao

io sono stato a Shanghai l'anno scorso e come te pensavo di fare affaroni......ma la situazione che ho trovato dal punto di vista palmari/gps è moooolto arretrata (quasi inesistente). Se batti le vie ufficiali (centri commerciali ecc..) i prezzi per gli articoli di importazione sono quasi più alti dei nostri. La cosa cambia se vai ad Hong Kong mi hanno detto.....ma purtroppo non ci sono stato.

eh, io vado a Pechino (mi ero dimenticato di scriverlo)

ci sono stato poco più di due anni fa: mi ricordo che c'era anche un "mercato" tecnologico dove trovare principalmente piccole cose (mp3, roba di piccola elettronica ecc.) ma non ricordo dov'è nè come si chiama
Old 05-10-2006, 10:16   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

uppino
Old 05-10-2006, 18:34   #7
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io ci sono stato piu di 2 anni fa
presi un palmare e una macchina fotografica
per la macchina nessun probllema il soft era in inglese ed anche in tedesco oltre alle lingue orientali quindi no problem oltre al fatto che si poteva avere poi l'uscita sia pal che americana
per cio che riguarda i palmare il soft era solo in inglese il che per un palmare non trovo che ci siano dei problemi ma questo faceva anche da telefono qui invece le bande non sopportate per l'europa ma solo per l'america e l'australia
quindi come telefono nisba tranne che andare in questi posti utilizando una loro sim
per il resto i prezzi devi fare attenzione
se hai un buon interprete e riesci girare fuori diciamo ma non troppo riesci a fare dei buoni affari conoscendo ma non pensare che non costi niente
bisogna sapere trovare
tanti auguri e buon viaggio
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:08   #8
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
eh si, ormai si è quasi standardizzato il mercato, a parte hong kong ho sentito
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:40   #9
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
anche io vado a pechino! tu quando vai?
cmq ... se ci dite qulache indirizzo di mercati "tecno" ...ci fate un grosso piacere e ci esce pure il regalino per voi.
Old 06-10-2006, 08:04   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da sozi
anche io vado a pechino! tu quando vai?
cmq ... se ci dite qulache indirizzo di mercati "tecno" ...ci fate un grosso piacere e ci esce pure il regalino per voi.

parto lunedi 16 ottobre e torno venerdi 20
Old 06-10-2006, 14:37   #11
aleudine
Member

L'Avatar di aleudine

Iscritto dal: Jan 2001
io ci sono stato tre settimane questa estate sia a pechino che a shanghai e, per quanto è la mia esperienza, le cose stanno così:
- prodotti di marca hanno prezzi quasi come da noi se non superiori, con le problematiche che poi conseguono per quanto riguarda assistenza, garanzia ecc...
- prodotti con marchio cinese sicuramente + economici ma, visto quello che ha comprato mio cognato che lavorava in loco (pc portatile, monitor lcd e altre cosucce) posso dirti che hai quello che paghi ossia qualità generalmente scrausa.

l'unica cosa che ho visto sicuramente convenire è l'abbigliamento... simile all'originale che trovi nei grandi centri commerciali che non avrai difficoltà a trovare

il tutto doverosamente imho

www.italiatibet.org
Tibet Libero
aleudine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:59   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da aleudine
io ci sono stato tre settimane questa estate sia a pechino che a shanghai e, per quanto è la mia esperienza, le cose stanno così:
- prodotti di marca hanno prezzi quasi come da noi se non superiori, con le problematiche che poi conseguono per quanto riguarda assistenza, garanzia ecc...
- prodotti con marchio cinese sicuramente + economici ma, visto quello che ha comprato mio cognato che lavorava in loco (pc portatile, monitor lcd e altre cosucce) posso dirti che hai quello che paghi ossia qualità generalmente scrausa.

l'unica cosa che ho visto sicuramente convenire è l'abbigliamento... simile all'originale che trovi nei grandi centri commerciali che non avrai difficoltà a trovare

il tutto doverosamente imho

sì, ci avevo pensato... io vorrei prendere anche un lettore mp3 da pochi soldi e altre cavolatine varie... immagino che per cose più "consistenti" (palmari pc ecc. ) sia parecchio rischioso...
Old 06-10-2006, 15:12   #13
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Infatti... io non comprerei niente, per il discorso garanzia.

Magari qualche consumabile tipo verbatim dual layer che da noi costano un botto causa SIAE

ma niente che si possa rompere facilmente :-)
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:15   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da HSH
Infatti... io non comprerei niente, per il discorso garanzia.

Magari qualche consumabile tipo verbatim dual layer che da noi costano un botto causa SIAE

ma niente che si possa rompere facilmente :-)

ok, per l'abbigliamento, l'accessoristica ecc. non ho problemi, per la tecnologia sì

io però se trovo un lettorino mp3 da 1 giga a 10 euro me lo prendo
Old 06-10-2006, 15:16   #15
aleudine
Member

L'Avatar di aleudine

per quanto riguarda lettori mp3 ti dico la mia esperienza:
acquisto (in 2 baracchini diversi) di 5 lettori mp3 cloni del ip*d n*no (comprati da conoscenti) questa estate: dichiaratamente da 4 gb ed in effetti esplora risorse del pc li vedeva di quella capacità ma spazio effettivo 128 mb prezzo circa 20 euri
purtroppo te ne accorgi quando sei a casa e nn ci resta che piangere.
... e per concludere il software a dir poco bacato.
forse a qualcuno è andata meglio.

ho comprato un paio di schede di memoria per la macchina fotografica all'apparenza originali ad un prezzo nn regalato ma onesto e finora nn ho avuto problemi.

ciao

www.italiatibet.org
Tibet Libero
Old 06-10-2006, 16:21   #16
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Guarda, a quei prezzi li trovi anche alle fiere d'informatica tipo Pordenone e in + li hai anche la garanzia nonostante possa succedere che il venditore è di bari.....
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:10   #17
aleudine
Member

L'Avatar di aleudine

... oddio alla fiera dell'elettronica di pordenone nn ho mai visto lettori mp3 da 4 gb a 20€, magari
a novembre guarderò meglio

www.italiatibet.org
Tibet Libero
Old 06-10-2006, 17:51   #18
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
sicuramente una digitale e la onkyo se150pci(sk audio)
..palmari e robe varie no,dato che non capisco troppo bene il mandarino..

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian