|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
come lavare le pellicole brando?
ciao raga,
ho preso una brando ultra clear, ma non essendo soddisfatto dell'aplicazione (troppe ditate e pelucchi), l'ho lavata con acqua e sapone ( consiglio che ho trovato sul web), risultato: una porcheria, oera è inutilizzabile, tutta sfumata, opaca a manetta e piena si polveri e pulviscoli vari. ora, è recuperabile o la devo buttare? se è recuperabile come diavolo la devo lavare pe rfarla tornare splendente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' un'operazione faticosa. Lavala con acqua e sapone, anche quello per le mani va benissimo. A questo punto afferra la pellicola con una mano, senza toccare in alcun modo la superficie, solo dai bordi.
Armati di santa pazienza e aspetta che asciughi da sola, al limite agitandola leggermente. Attento perche' se ti cade dalle mani devi ricominciare da capo. Qualsiasi cosa tu possa usare per asciugarla la riempira' inesorabilmente di pelucchi, specie sul lato che tocca il display. Poi preparati al fatto che non potrai in alcun modo evitare che qualche bastardissimo micropelucchio si poggera' sul display del palmare durante l'operazione. Vedrai che si formera' una piccolissima bolla d'aria in corrispondenza di quel peletto. Non fare nulla. Tienitelo poiche' qualsiasi operazione peggiorera' la cosa. Io il salvaschermo brando lo uso cosi' e mi da' buoni risultati. Una volta ogni 2-3 mesi lo tolgo per pulirlo e vedere il display sotto che pare appena uscito dalla confezione e' un piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per non trovare peluzzi in giro, utilizzo un umidificatore nella stanza in cui compio l'operazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il sapone serve a rendere scivoloso il lato "appiccicoso" e a togliere lo sporco piu' ostinato senza rischiare il graffio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma , proverò. pero' è un po ridotta male, è tutta opaca non capisco perchè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.