|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' una buona scelta?
Salve a tutti.
Nel mese di luglio mi sono assemblato per causa di forza maggiore un pc (945/930D) che mi è servito per motivi di lavoro. Vorrei ora passare a tecnologia Core 2 Duo, velocemente al fine di limitare al massimo la perdita sulla rivendita dell'usato. A questo scopo (premetto che sono molto vicino ai canali di distribuzione informatica per cui riesco ad acquistare in genere a prezzi vicinissimi a quelli al rivenditore e rivendendomi prodotti quasi nuovi ORA riuscirei a limitare i danni) Io inizialmente volevo aspettare che l' E6600 fosse alla mia portata ma poi leggendo un po di post sul forum ho pensato ad un'altra soluzione che a mio avviso è in questo momento il miglior rapporto qualitò/prezzo/prestazioni. Volevo dunque un vostro parere Io ho pensato di prendere ora una p5b (non deluxe) ed un 6300... (ho visto un pò i confronti fra 2 e 4 MB e mi sembra che non ci sia molta differenza. Per cui con un E3300 dovrei facilemnte arrivare alle prestazioni di un 6600 liscio spendendo meno. Casomai in un secondo momento....in una fase successiva......quando i prezzi scendono un altro po, mi cambio il 6300 per il 6600 o superiori... cosa ne dite? faccio bene? con una p5b riesco facilemente a fare OC? Inoltre io non ho nenahc eintenzione di stare sempre in regime di OC, anzi credo che terrei il PC quasi sempre in modalità standard per poi passare in OC quando serve (encoding divx ad esempio, anche se è uno dei pochi casi in cui i 4mb di cache andrebbero meglio) Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
P5b+6400 direi che se non sei troppo esigente sarebbe la scelta migliore.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Dunque quanto dico limitare i danni intendo:
avendo di recente speso un bel po di soldi per farmi un PC nuovo (MB, processore, RAM performanti, 7900G, case coolermaster, etc etc) mi dispiaceva dover rispendere soldi così presto (appena 2 mesi) Tuttavia poichè riesco ad acquistare a prezzi vantaggiosi e poichè ORA riuscirei a rivednermi il tutto rimettendoci giusto qualcosina in più rispetto all'iva... se riuscivo a cambaire MB e Processore spendendo al massimo 100-120euro..tanto di guadagnato. Inoltre è ovvio che 6300 o 6400 non mi sposta tantissimo la cifra (il vero salto è con il 6600). ma potrei spendere anche il minimo e cambiare solo il processore in un secondo momento (se serve). ci rimetto magari di più ma dilazionato in 2 trances... inoltre col fatto che almeno dalle mie parti ancora i core 2 duo ancora non sono molto diffusi è capace che da qui a due mesi, quando il 6600 scende (perchè scende) io riesco ancora a piazzarmi bene il 6300. Nel pratico, ipotizzando un OC non esagerato, che vantaggi ho fra 6300 e 6400, diciamo se comunque li tengo intorno 2.4-2.7 Ghz ? inoltre dovendo scegliere fra "pb5+6400" o "pb5 Deluxe+6300" voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
"pb5+6400" o "pb5 Deluxe+6300" voi cosa mi consigliate?
nessuno si pronuncia in merito a questa domanda? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.