|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il comico razzista
C'è questo tipo che pare abbia un grandissimo successo dipingendo gli islamici dei paesi dell'asia minore come dei bruti subumani dediti a pratiche bestiali e naturalmente "antisemiti".
L'americano medio , che non è ferratissimo in geografia ride da matti e non si pone nemmeno il problema che quella mostrata è una caricatura ripugnante. Un domani che gli usa dovessero portare la democrazia anche in Kazakhstan, nessuno si indignerà per i bambini zompati per aria. Non ho mai avuto il piacere di vedere niente del suddetto comico ma dalle descrizione sembra davvero un concentrato di odio razziale indirizzato verso un bersaglio inerme ; la "satira" del più forte contro il più debole e con toni cosi grevi che nessuno ha mai usato nemmeno durante la seconda guerra mondiale. I funzionari del Kazakhstan hanno flebilmente protestato in occasione della visita negli USA solo per prendersi un'altra valanga di insulti "scherzosi" ..purtroppo i Kazaki devono essere davvero messi male , altrimenti penso che i rapporti sarebbero gia stati interrotti o preteso scuse ufficiali..riflessione: la libertà dell'occidente consisterebbe nel rovesciare palate di cacca su nazioni in via di sviluppo, che debbono solo tacere (altrimenti apriti cielo), se qualcuno a sua volta osasse fare la caricatura dell'israeliano ebreo (Borat Cohen è ebreo) con gli stessi toni...bè povero lui. In quel caso sarebbe immediatamente definito "il nuovo Hitler" e non credo avrebbe vita facile. Costui sembra sia in gamba come comico e questo lo rende doppiamente "colpevole" in quando significa che ha gli strumenti comunque per ottenere un certo successo senza lasciarsi andare al più greve razzismo , come gia altri comici e autori ebrei ( Mel Brooks, W Allen, Alan Alda etc) hanno saputo fare . http://en.wikipedia.org/wiki/Borat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
Perchè mai doverbbero protestare negli USA?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Mi ha sempre fatto rotflare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
RESPECT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mai sentito
![]() info? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pensa essere tu dipinto come un animale, senza diritto di replica , quanto deve essere divertente.
Comunque Mr Cohen può fare tutti gli spettacoli che vuole, ci mancherebbe. Quello che è discutibile è la vigliaccheria e la prepotenza di costui, che del tutto al sicuro fa allegramente della mostrificazione di nazioni che sono troppo bisognose di aiuti occidentali per replicare; Borat Sagdiyev (assumed: Борат Сагдиев) is a satirical Kazakhstani journalist character invented and portrayed by British comedian Sacha Baron Cohen. Borat evolved from previous characters that Baron Cohen had developed; firstly an unnamed Moldovan TV reporter (for LWT/Granada TV and the BBC's Comedy Nation) and later an Albanian TV reporter called Kristo (for the Paramount Comedy Channel). fosse anche solo un comico kazako vero che fa LUI la caricatura volgare di un ebreo inglese. Devono stare zitti a subire e sorridere... Se domani l'Inghilterra decidesse di bombardare il Kazakhstan non avrebbe nemmeno bisogno di inventarsi pretesti perchè il pubblico applauderebbe la distruzione di "quelle bestie umane antisemite" . L'odio che si agita nel cuore di costui deve essere qualcosa di inimaginabile, secondo me. Che tristezza: una volta la figura del comico era una figura morale che ridicolizzava le prepotenze del potere (Chaplin su tutti) ora viene osannato l'esatto contrario: una figura amorale che corre in aiuto al potere per giustificarle .
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 29-09-2006 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Udine
|
Ultima modifica di Para Noir : 29-09-2006 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si chiama Cohen , è un ebreo inglese di origine persiana , NON è kazako...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ahahah sentite che fine umorismo:
"have sister. She is #4 prostitute in all of Kazakhstan! Alcohol/Smoking - I enjoy drink alcohols and smokings cigarette. I like - why not? Education - I have degree from Astana University in English and plague research. I make 3 new ones. One was release in Uzbekistan and kill over 50 thousands goat. This my friend Azamat. He is a fat" ahahaha pensate che fine avrebbe fatto qualcuno che si fosse permesso di fare battutine simili sugli ebrei o anche sugli americani o anche sugli afroamericani: come si sarebbero incazzati . Farà anche ridere chi si vuole sentire più forte e più furbo ma per me, rimane un violento e un vigliacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per me stai montando un caso sul nulla. o noi avremmo dovuto chiedere spiegazioni per i soprano's agli usa??
sai non tutti a sto mondo sono come gli amici tuoi che si incazzano appena gli dici qualcosa e scendono inpiazza minacciando attentati |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Secondo lo stesso criterio noi italiani dovremmo dichiarar guerra alla germania, non so se ti ricordi "mai dire TV" quando facevano vedere la fiction comica tedesca che rappresentava gli italiani coi peggiori clichè possibili... (altro che Soprano)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non si tratta di "dichiare guerra". Si tratta di notare il comportamento discutibile di una satira che non è satira ma una sequela di insulti razzisti della peggior specie, tipo "la difesa della razza" contro qualcuno che non ha la forza di replicare e non deve azzardarsi a replicare.
Deve essere ricoperto di cacca per la colpa grave di essere debole. La satira è , tradizionalmente, lo strumento con cui vengono svelati e messi in ridicolo , i comportamenti del potere. Chi ha mai visto il Nerone di Petrolini? Quando diventa l'insulto puro e semplice del forte sul debole , non è satira . Non è nemmeno umorismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Esattamente come i tedeschi che pigliano per il culo gli italiani con spaghetti pizza, mafia e mandolino o per quell'altra raccomandata che augura il cancro alla Fallaci...
Di comici trash, di cattivo gusto, e potenzialmente razzisti è pieno il mondo... Mi sembra altrettanto razzista occuparsene solo quando il protagonista ha la colpa di essere ebreo....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No guarda, ho scoperto questo signore solo oggi.
Non è che ha la colpa di essere ebreo ma forse visto l'enorme contributo che il suo popolo ha dato all'umorismo in generale, da Woody Allen a Mel Brooks, passando per Gene Wilder...forse l'esserlo dovrebbe instillare come una sorta di ..boh, responsabilità. Per cui vedere questo signore fare "il comico trash" mostrificando le nazioni meno sviluppate ( come se qualcuno utilizzasse il cast di cinico tv per fare "Il tipico italiano") per intenderci , mi fa un bruttissimo effetto. Il contrario dell'autoironia, il contrario del gioco di idee, della tolleranza ..invece una sorta di odio e di prepotenza che francamente mi stomaca. E stomaca perchè è asimmetrica, perchè non ammette repliche di sorta , perchè il bersaglio si deve solo stare zitto e comunque è solo colpa sua. Perchè nemmeno le strisce satiriche di regime degli anni trenta arrivavano a un tale cattivo gusto e violenza . Poi ti rovescio il ragionamento: non è che siccome è ebreo allora è automaticamente emendato da qualunque giudizio e ogni cosa che fa e che dice deve essere accolta con gioia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: piombino-santa tecla
|
...shambler ti trovo sempre...è sempre un piacere eh....
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io lo avevo visto quando ha presentato una edizione degli MTV awards... devo dire che è veramente un bravissimo comico, anche se pure io l'ho trovato troppo "pesante".
Ali G sfotteva lo stereotipo del nero rapper ma era abbastanza leggero, questo in effetti leggero non è.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sta semplicemente facendo commedia razzista inversa da 4 soldi, naturalmente pensando che e' sempre qualche passo davanti all' audience ovvero che e' piu' intelligente della persona media che finisce per vederlo. Crede eh, non e' che poi sia cosi' innovativo.
Non e' che sta sfottendo solamente gli islamici/arabi/kazakistani, sta sfottendo pure gli ebrei, gli americani, gli austriaci (con un altro suo personaggio) e chissa' chi altro. Si, ci va giu' pesante, e non posso criticare il governo kazakistano perche' e' meglio che il governo esprima le sue opinioni su questo attore per via degli idioti, specie americani, che potrebbero prendere l'idea sbagliata sul Kazakistan.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ho capito: siccome questo signore si chiama Cohen allora tutto quello che fa è buono e santo ..e sarei io quello razzista..esiste pure il razzismo al contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.