|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Disegnatore/Progettista Cad
Che ne pensate di questa figura?
Pare sia molto richiesta soprattutto nella mia zona , settore meccanico per lo +. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in che senso cosa ne pensate?
![]() se ti piace e pagano bene perchè non prenderlo in considerazione.. ![]() io col cad ci lavoro da più di otto anni...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
difatti lo sto prendendo in considerazione,almeno qua dalle mie parti pare sia richiesto Volevo fare un corso di specializzazione della regione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Buona fortuna, a me non mi hanno preso ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e se non mi prendono a fare quello mi butto su contabilità o gestione personale (paghe e contributi ecc) che cercano sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Sei diplomato come geometra?
Comunque il CAD è un bel lavoro, oggi giorno è molto ricercato ed anche pagato abbastanza bene. Se ti interessa puoi provare a prendere qualche certificato o qualifica ( non so se l'autodesk li fà ).
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Sto provando a fare quelli della Regione Lombardia finanziato dal Fondo Europeo. Bisogna vedere se mi prendono, senno come detto, mi butto sull'amministrazione che pare tiri pure quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma...lo sai già usare autocad...?
no perchè con un classico corso di 40 ore alla fine sai tirare le linee e poco più.. ma se cerchi impiego come disegnatore devi anche saper disegnare e conoscere i pezzi meccanici (visto che è questo il settore che ti interessa..)
![]() |
#11 |
Member
|
difatti il corso non è di 40 ore ma da novembre a fine luglio , 600 ore di cui 210 in stage
![]() Ti da le capacita per affrontare il cad 2d e 3d , non particolarmente nel meccanico, ma ti insegna a usarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo stage soprattutto..se organizzato bene ti darà grosse opportunità
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Bisogna veder pero' se mi prendono. Senno come ho detto ripiego nell altro ambito che, nonostante c entri poco col mio c.v da cmq buone opportunita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
questo per esempio è la descrizione di uno :
CORSO GRATUITO DI 600 ORE (SOLO 12 POSTI DISPONIBILI) FIGURA PROFESSIONALE: PROGETTISTA CDA Il progettista CAD, grazie alle competenze apprese in aula sarà in grado di: - Impostare l’ambiente di disegno di AutoCAD - Utilizzare i comandi e le variabili di sistema - Utilizzare i sistemi di coordinate - Creare oggetti bidimensionali - Produrre disegni di precisione - Controllare la visualizzazione del disegno - Utilizzare Layer e proprietà degli oggetti - Aggiungere testi ai disegni - Quotare le tavole di disegno - Gestire Blocchi e Riferimenti esterni - Utilizzo di altri formati di File - Gestire le immagini raster nei disegni - Gestire i Layout per la stampa e la stampa stessa dei disegni - Gestire operazioni nello spazio tridimensionale - Definire sistemi di coordinate 3D - Utilizzare viste nello spazio 3D - Creare oggetti tridimensionali - Modifica dei solidi - Creare viste bidimensionali da oggetti 3D - Creare viste prospettiche - Assegnare materiali agli oggetti 3D - Gestire luci e ombre - Crere immagini sottoposte a Rendering -------------------------------------------------------------------------------- MATERIE DI STUDIO FONDAMENTI DI GRAFICA BITMAP E VETTORIALE , ore 80 GRAFICA BIDIMENSIONALE , ore 80 DISEGNO TECNICO E PROGETTAZIONE CON AUTOCAD , ore 100 ECNICHE DI COMUNICAZIONE VISIVA 2D E 3D , ore 67 INGLESE , ore 30 COMUNICARE E LAVORARE IN GRUPPO , ore 25 PARI OPPORTUNITA' , ore 8 STAGE, ore 210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Un'altra cosa per renderti più vendibile è prendere un certificato presso l'Autodesk o aziende, importanti, che si dedicano al CAD ( se esiste ).
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.