|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Condivisione 56K su tre pc e creazione rete
Ciao a tutti gli iscritti al forum. Mi rivolgo a voi perchè mi sono ficcato in un bel pasticcio e la vostra esperienza potrebbe aiutarmi a risolverlo.
Passo ad esporre il problema. Premesso che la mia zona non è coperta da Adsl....sigh ![]() ![]() in casa ho tre computer. Due desktop ed un portatile. Il primo desktop è dotato di una scheda di rete standard 10/100 ed una scheda Wireless Usb Il secondo desktop ha una scheda lan 10/100 Il portatile ha la 10/100 e la wireless. Il mio problema è questo: allo stato attuale delle cose, il pc con il wireless usb condivide la connessione 56k con il portatile via WiFi e viceversa. Il pc desktop con la sola scheda Lan è isolato, e per connettersi alla rete deve occupare la linea (cosa che impedisce la navigazione alle altre due macchine). Io ho la necessità quindi di mettere in rete i tre pc e di poter quindi condividere la connessione su tutti e tre. Attenzione: la connessione deve essere indipendente, ovvero, qualsiasi dei tre computer sia direttamente connesso alla linea telefonica, deve condividere la connessione con le altre due macchine. Es: Pc1 connesso: Pc2 e Pc3 succhiano la connessione via rete Pc2 connesso: Pc1 e Pc3 succhiano la connessione via rete Pc3 connesso: Pc1 e...vabbè insomma, s'è capito ![]() ![]() Ovviamente i due desktop comunicherebbero via cavo, mentre il portatile in Wireless. Potreste per cortesia dirmi se una struttura del genere è realizzabile, tenendo comunque conto che parliamo di una connessione 56K ? Quale hardware acquistare per ovviare al triste inconveniente ? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi ![]() Ciauzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Quello che vuoi fare disponendo di una connessione dialup, non è molto pratico: usando l'ICS di windows non puoi rendere i 3 pc indipendenti, ovvero deve essere sempre acceso il pc a cui è collegato il modem, altrimenti dovresti continuamente cambiare configurazione alle connessioni di rete e su tutti installare i driver del modem che usi.
Inutile dire, fra l'altro, che condividere una connessione dialup con 3 pc è una operazione superflua (le connessioni analogiche hanno finestre di up/downstream simmetriche, e la velocità di trasferimento crollerebbe drasticamente). In più, a quanto ne so io non esistono router con modem dialup integrato, o capaci di gestire un modem analogico in cascata. Potresti collegare un router al primo pc, ma non risolveresti nulla per quanto riguarda le connessioni indipendenti e il crollo della banda. Sorry...ma credo che l'unica sia aspettare di avere copertura ADSL, oppure cambiare casa ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, grazie per la risposta.
Sono anni che aspetto l'adsl, ormai ho perduto le speranze ![]() ![]() Mi sa che dovrò farmene una ragione. Grazie ancora per il tuo intervento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.