|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Aiuto per 9800pro 256 defunta :|
Salve a tutti
![]() Ho per le mani sta 9800pro 256 della sapphire...a prima vista è bella e pronta x essere montata...e invece.. Il vecchio (incauto..) possessore della scheda,nel toglierla dallo slot agp non ha fatto ben attenzione,e si è portato via un pezzo di skeda (così' almeno ha detto...ma imho ha voluto provar a togliere il dissipatore e gli è rimasto in mano tutto) La scheda è identica a questa: http://www.hwupgrade.it/articoli/860/sapphire.jpg Veniamo al cuore del discorso: il dissipatorino (che è quello che nella foto vedete alla sinistra del molex d'alimentazione) si è portato via pure quello che stava sotto...e non ho la minima idea di cosa possa essere quel pezzo (che poi sono 2,rettangolari)...qualcuno sa darmi qualche informazione in merito e/o un indirizzo utile a cui appoggiarmi x informazioni? Vorrei tentare l'ardua impresa di ordinare quel pezzo dalla casa produttrice,per poi farlo risaldare.. Vi ringrazio in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
facci vedere qualche foto del disastro
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho na digitale abbastanza potente x far na foto decente
![]() In sostanza bisogna cmq dissaldare il pezzo e saldarne uno nuovo,quando è venuto via il dissipatore,si è portato via il pezzo spaccandolo in 2 orrizontalmente ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah se si è proprio spaccato non c'è niente da fare; l'assistenza del fabbricante te la puoi sognare, dovresti trovare un'altra scheda simile rottamata e trapiantare il pezzo necessario.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
No,veramente volevo tentare la via + difficile,ossia trovare una sigla o qualcosa che mi riportasse al componente rotto in questione,trovare chi lo fabbrica,farmelo spedire e farlo saldare da qualk1... ![]() Qualcuno qui sul forum una volta l'ha fatto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No cmq non è una resistenza,qui la cosa mi pare fattibile,il pezzo è simile a quello cerkiato nella foto..o se non altro "l'attacco" è quello ![]() Ho fatto la richiesta nel forum della sapphire italia...vediamo se qualcuno si degna ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la cosa più difficile è trovare il componente nel modo in cui credi di trovarlo. rimango dell'idea che sia più facile cavarlo fuori da un'altra scheda
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Gud news
![]() Agendo di accendino,taglierino e tanta cattiveria sono riuscito a separare dissipatore e pezzo in questione 4226M 515103 Package unico,attacco a 8 "pin",se così si possono chiamare http://www.alldatasheet.com/datashee...R/AP4226M.html ![]()
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you? ![]() Ultima modifica di TNR Staff : 04-10-2006 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.