|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Debian e problema pairing bluetooth
Ho dei problemi con debian e il pairing con i dispositivi bluetooth. Riesco a mandare files dal pc al cellulare ma non viceversa! Se faccio la ricerca dei dispositivi dal cellulare o palmare non mi trova il pc debian: non riesco a fare il pairing e quindi a inviare files al pc. Provando su kubuntu invece tutto ok. Ovviamente ho seguito la stessa procedura di configurazione.
Tutto questo da quando è cambiata la gestione del pin: adesso è gestito da una certo file default nella cartella /etc/bluetooth/passkey mentre prima (e funzionava tanto bene ![]() Qualcuno ha il mio stesso problema?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Credo di avere un problema simile, solo che non riesco a capire cosa l'abbia generato, visto che inizialmente funzionava tutto a dovere...
dunque io mi devo connettere a un modem bluetooth, che ha un pin fisso preimpostato... i passi che ho seguito per farlo funzionare sono stati: hcitool scan (ottengo l'indirizzo del modem) configurazione di /etc/bluetooth/rfcomm.conf (lo setto come rfcomm0) cambio del pin helper in /etc/bluetooth/hcid.conf (kdebluepin funziona bene) /etc/init.d/bluetooth restart kbluetoothd rfcomm connect rfcomm0 a questo punto interveniva kdebluepin che mi permetteva di autenticarmi col pin... in seguito a connessioni con altri dispositivi non riesco più a autenticarmi col modem, ottengo un messaggio del tipo can't connect rfcomm socket ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Attenzione.
Io avevo lo stesso problema, sia sotto Linux (non ricordo se con Mepis o Mandrake) che sotto Window. Era un problema dell'adattatore Blutooth. Che marca è? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la marca è NEO. Sulla scatolina c'è anche il bollino del pinguinetto per la certificazione di funzionamento sotto linux ![]() E' di certo un bug...anche carcass lo sta riscontrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Che cesso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() nemmeno io so più cosa provare, e dire che ha sempre funzionato... finora ho cercato di intervenire sui file /etc/bluetooth/rfcomm.conf /etc/bluetooth/hcid.conf qualcuno mi sa consigliare qualche altro intervento? il messaggio che ottengo è can't connect RFCOMM socket: permission denied non capisco come mai rifiuta la connessione ancora prima di chiedermi il pin tramite il pin helper che ho impostato (kdebluepin) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
permessi sul /dev ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh ma eseguo tutto da root....
il dispositivo /dev/rfcomm0 viene creato dal comando rfcomm bind rfcomm0, ls -l mi da Codice:
crw-rw---- 1 root dialout 216, 0 ....eccetera |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se qualcuno ha problemi col pairing dal telefono al pc da shell dare:
Codice:
dbus-send --system --dest=org.bluez /org/bluez/hci0 \ Codice:
org.bluez.Adapter.SetMode string:discoverable |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.