|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Condivisione parziale connessione ad internet
Ho una rete wi-fi fra 4-5 computer portatili e condivido la medesima connessione ad internet. che si trova su uno di questi.
Tutti i portatili possiedono windows xp SP2 ed appartengono alla rete ad hoc con indirizzo 192.168.000.000 subnet: 255.255.255.0 Il computer principale ha IP 192.168.000.001 e su di questo è abilitata tramite Win Xp la condivisione della connessione. Volevo sapere se è possibile condividere la connessione ad Internet solo ad alcuni dei computer in rete (bloccando pertanto alcuni IP o viceversa consentendo l'accesso alla connessione condivisa solo ad alcuni IP). Mi interesserebbe tuttavia che tutti i computer rimanessero nella rete per quel che riguarda ad esempio la condivisione delle cartelle. Aspetto un vostro aiuto! Preciso che tutti i computer sono dei Centrino con scheda wireless integrata e quindi non c'è nessun router nella rete! GRAZIE MILLE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh si in effetti questo so che è possibile. Ma volevo evitare che i computer potessero connettersi ad Internet conoscendo soltanto il mio IP (192.168.000.001) e impostandolo come gateway e DNS!
GRAZIE lo stesso... Altre proposte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Entra nelle configurazione del router abiliti il firewall e gli neghi (deny) la connessione o sul loro IP o sul loro mac address.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non uso da tempo la condivisione di XP, e non ricordo se è possibile NON condividerla verso quanche pc ... sorry Zappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Access Point anke piccolino esiste?
![]() Cmq kiedo umilmente perdono x la svista Soluzione stepvr Ultima modifica di tcp/ip : 25-09-2006 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh in effetti non c'è nessun router! E sono tutti portatili con wi-fi integrato...
Che faccio? Mi rassegno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No rassegnarti no!!!!
Puoi sempre comprare un router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora preferisco che mi scrocchino la connessione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In alternativa, sul PC che fa da gateway, potresti provare con un firewall software un po' piu' sofisticato di quello standard fornito con XP. Non ricordo se Zone Alarm (free) possa bloccare i singoli IP (probabile). Da quel che capisco i PC da bloccare sono in gestione dei singoli utenti e quindi soggetti a possibili variazioni delle configurazioni di rete, IP compreso. Ergo, devi bloccare tutto il range degli IP disponibili eccetto il tuo.
![]() Ultima modifica di stepvr : 25-09-2006 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok grazie proverò in questo modo allora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.